• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Fabbrica, punto vendita e strumento di marketing: il nuovo container di Mutti

Può un container rappresentare, prima ancora di un unità di carico, una fabbrica mobile, un punto vendita e un innovativo strumento di marketing? La risposta è sì e la dimostrazione arriva dalla società di vendita, noleggio e trasformazione container Sogese Italia. Con un post sul proprio profilo Facebook l’azienda ha mostrato come si presenta il […]

di
19 Ottobre 2020
Stampa

Può un container rappresentare, prima ancora di un unità di carico, una fabbrica mobile, un punto vendita e un innovativo strumento di marketing? La risposta è sì e la dimostrazione arriva dalla società di vendita, noleggio e trasformazione container Sogese Italia.

Con un post sul proprio profilo Facebook l’azienda ha mostrato come si presenta il nuovo container ‘insta factory’ realizzato per Mutti, società specializzata nelle conserve alimentari (in particolare nel settore del pomodoro), che sfruttando le più moderne leve di marketing punta a “coinvolgere il consumatore direttamente in una nuova esperienza, stimolando da vicino i suoi sensi e carpendo la sua attenzione non solo sulle caratteristiche vincenti del prodotto ma anche sull’intero processo richiesto per ottenerle”. Il post spiega che la freschezza delle materie prime, la loro trasformazione, la tecnologia dietro la proposta di valore sono attributi che il consumatore difficilmente è in grado di controllare attraverso i mezzi standard di comunicazione”.

Ecco perché Sogese ha studiato, con Mutti, “soluzioni containerizzate mobili, già allestite con macchinari e attrezzature di produzione, per consentire al consumatore di partecipare, in tempo reale, all’ottenimento del prodotto finito cosi come a tutte le fasi del processo produttivo. La comunicazione non è dunque solo pubblicità, ma si trasforma in emozioni e percezioni stimolate dalla partecipazione in tempo reale al processo produttivo”.

Insomma un ‘semplice’ container diventa stabilimenti produttivo mobile ed efficace strumento di marketing e di presentazione del prodotto. “Per noi, tutto ciò è solo una nuova grande opportunità, dobbiamo solo abituarci a pensare di più ‘dentro’ la scatola” dicono da Sogese.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Natale anticipato per le spedizioni aeree globali: +5% a novembre
Xeneta prevede però un 2026 modesto, anche per via del rallentamento dell’e-commerce
  • 2026 spedizioni aeree globali
  • Xeneta
2
Trasporti
8 Dicembre 2025
Ctp parte in Italia con i lavori di un edificio pre-locato a Castel San Giovanni
Il polo, sviluppato in due fasi, sarà consegnato nel 2026 e si estenderà su 75mila metri quadrati
  • Castel San Giovanni
  • Ctp
1
Immobiliare
8 Dicembre 2025
Emilia-Romagna in controtendenza nella prima metà del 2025, export giù dell’1,4%
Crescono le vendite in Ue (-+2%), ma gli Usa trascinano verso il basso quelle extra Ue
  • banca d'Italia
  • export Emilia Romagna prima metà 2025
1
Economia
8 Dicembre 2025
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version