• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Zalando apre a terzi la sua logistica per l’e-commerce con il lancio di Zeos

La soluzione, resa disponibile in Europa, permette consegne per acquisti effettuati su marketplace diversi

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
18 Ottobre 2023
Stampa

Zalando ha annunciato ieri il lancio di Zeos (Zalando E-commerce Operating System), con cui intende offrire alle aziende della moda e ai rivenditori una soluzione per gestire la propria attività multicanale in tutta Europa su un unico sistema unificato. Il programma è aperto a operatori attivi sullo stesso portale, su propri siti e-commerce o su altri marketplace. Zeos, ha spiegato l’azienda, rappresenta una evoluzione del progetto Multi-channel fulfillment che era stato lanciato lo scorso anno con le prime aziende affiliate, tra cui Pepe Jeans.

“Bilanciare più canali di vendita, soddisfacendo al tempo stesso le esigenze di ogni piattaforma rispetto a immagini dei prodotti e promesse di consegna è un compito arduo. Gestire i rapporti con i trasportatori locali aggiunge un ulteriore livello di complessità, per non parlare dei significativi investimenti per la logistica” spiega il gruppo e-retailer tedesco in una nota. Ad oggi l’azienda vanta oltre “1.000 partner”, che già stanno utilizzando le sue soluzioni logistiche in 23 mercati europei. “Avendo gestito oltre 380 milioni di articoli dei suoi partner, dal lancio dei servizi nel 2017, Zalando non solo ha imparato i dettagli della logistica B2B, ma anche le esigenze specifiche dei marchi e dei rivenditori di moda e lifestyle” prosegue la nota. Come illustrato dalla azienda, il processo prevede che i marchi (o rivenditori) del settore ‘girino’ le proprie merci alla rete europea dei 12 magazzini di Zalando, la quale poi garantirà le consegne per gli acquisti effettuati sul suo portale, sul sito web dell’azienda o anche su altri marketplace. Questo grazie a un network di circa 40 corrieri, in grado di raggiungere 23 paesi in Europa. La soluzione, cui oltre a Pepe Jeans hanno aderito tra gli altri Marks & Spencer e il brand polacco Kazar, è resa disponibile “non solo ai partner esistenti ma a tutti gli attori del settore moda e lifestyle, indipendentemente dal fatto che vendano i loro prodotti tramite Zalando o meno”. Alle attività di Zeos l’azienda ha dedicato uno staff di 350 persone, nelle sue sedi di Berlino e Stoccolma.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Trasporto merci pericolose: Fai chiede moratoria su nuove norme Adr per materiali con piombo
Chiesto un adeguamento graduale per scongiurare paralisi economiche e i rischi di concorrenza sleale
  • Adr
  • Carlotta Caponi
  • Fai - Federazione Autotrasportatori Italiani
  • Regolamento Delegato 2024/197
2
Logistica
28 Luglio 2025
Tariffe e tensioni commerciali: i consigli di Ghetti (Deloitte) per contenere gli effetti dei dazi
Le misure adottate da Stati Uniti, Cina, Unione Europea e altri Paesi obbligano le imprese a rivedere le proprie strategie…
  • consigli
  • dazi
  • Deloitte
  • Ghetti
3
Economia
28 Luglio 2025
Dall’osservatorio Oitaf un nuovo documento di buone pratiche per il trasporto del fresco alimentare
Temperatura, atmosfera controllata e confezionamento attivo emergono come armi vincenti contro lo spreco alimentare
  • Oitaf
  • Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti e farmaci
  • temperatura controllata
  • trasporto prodotti alimentari
1
Ricerche & Studi
28 Luglio 2025
Usa ed Europa hanno trovato l’accordo: dazi al 15%
Le tariffe su acciaio e alluminio al momento rimangono ancora al 50%
  • dazi
  • Europa
  • Usa
2
Economia
27 Luglio 2025
Il settore logistico italiano attrattore di investimenti: 800 milioni nel 1° semestre 2025
Jll: 3Pl e manifatturiero spingono le locazioni, con 950mila mq di take-up
  • 3pl
  • immobiliare
  • Jll
  • logistica
  • trend
2
Immobiliare
25 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version