• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Öbb Rail Cargo Group avvia due nuovi collegamenti con l’Italia

L’espansione della rete attraverso il Brennero alleggerisce il traffico di transito in Tirolo. Aumento delle corse per il TransFer Verona-Wuppertal

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
12 Marzo 2024
Stampa

Öbb Rail Cargo Group (Rcg) ha creato nuovi collegamenti TransFer da e per l’Italia per adeguarsi alle necessità della sua clientela e grazie a questi ampliamenti della rete attraverso il Brennero contribuisce allo spostamento dei trasporti verso il mezzo ferroviario sostenibile alleggerendo il traffico di transito in Tirolo.

Rcg informa in una nota che il collegamento diretto per i flussi di merci continentali tra l’Italia settentrionale e il terminale Duss di Gottinga  si realizza con il  TransFer Verona–Göttingen, in Bassa Sassonia, con quattro corse settimanali di andata e ritorno. Rcg trasporta container da 20 a 45 piedi e rimorchi con gru su questa tratta.

Il nuovo collegamento TransFer Padova–Hannover – continua Rcg – rappresenta un’efficiente soluzione di trasporto con quattro viaggi settimanali di andata e ritorno tra l’Italia settentrionale e la Germania e un collegamento diretto con il terminale ferroviario di Hannover-Leinetor. È previsto un aumento della frequenza a sei viaggi settimanali di andata e ritorno. È possibile trasportare container e casse mobili (Wab) da 20 a 45 piedi.

Aumentano infine le corse tra TransFer Verona–Wuppertal: il collegamento non-stop per i flussi di merci continentali, che collega importanti regioni economiche in Italia e Germania, è ora attivo sei invece di quattro volte alla settimana su un viaggio di andata e ritorno. Rcg utilizza questo TransFer per trasportare container e Wab da 20 a 45 piedi e rimorchi con gru.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Trasporto merci pericolose: Fai chiede moratoria su nuove norme Adr per materiali con piombo
Chiesto un adeguamento graduale per scongiurare paralisi economiche e i rischi di concorrenza sleale
  • Adr
  • Carlotta Caponi
  • Fai - Federazione Autotrasportatori Italiani
  • Regolamento Delegato 2024/197
2
Logistica
28 Luglio 2025
Tariffe e tensioni commerciali: i consigli di Ghetti (Deloitte) per contenere gli effetti dei dazi
Le misure adottate da Stati Uniti, Cina, Unione Europea e altri Paesi obbligano le imprese a rivedere le proprie strategie…
  • consigli
  • dazi
  • Deloitte
  • Ghetti
3
Economia
28 Luglio 2025
Commissione europea bocciata da Sara Armella sui dazi
Per Confetra occorre ora intervenire sui rapporti interni all'Unione europea
  • Armella
  • Confetra
  • dazi
  • Unione Europea
3
Politica
28 Luglio 2025
Dall’osservatorio Oitaf un nuovo documento di buone pratiche per il trasporto del fresco alimentare
Temperatura, atmosfera controllata e confezionamento attivo emergono come armi vincenti contro lo spreco alimentare
  • Oitaf
  • Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti e farmaci
  • temperatura controllata
  • trasporto prodotti alimentari
1
Ricerche & Studi
28 Luglio 2025
Rilevato da Fhp il 100% dell’impresa ferroviaria Lotras
Integrazione piena della società pugliese nel network intermodale del fondo infrastrutturale di F2i
  • CFi
  • Fhp
  • Lotras
2
Logistica
28 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version