• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Nessun calo in vista per i noli del trasporto container fino al 2023

La maggior parte degli osservatori è pronta a scommettere che i noli container non scenderanno prima della fine del 2021, ma secondo l’ultimo report Container Forecaster di Drewry l’anno in cui questo avverrà sarà addirittura il 2023. Secondo la società di analisi i vettori godranno di noli molto elevati che garantiranno loro almeno altri due […]

di
21 Aprile 2021
Stampa

La maggior parte degli osservatori è pronta a scommettere che i noli container non scenderanno prima della fine del 2021, ma secondo l’ultimo report Container Forecaster di Drewry l’anno in cui questo avverrà sarà addirittura il 2023.

Secondo la società di analisi i vettori godranno di noli molto elevati che garantiranno loro almeno altri due anni molto redditizi, almeno fino a quando non verrà loro consegnata la nuova tornata di navi ordinate negli ultimi mesi. Questa fase di mercato così favorevole, ha osservato, è il risultato di due fattori – l’impennata della domanda di trasporto causata dallo spostamento dei consumi dai servizi alle merci per effetto della crisi sanitaria e le criticità delle supply chain – destinati ad affievolirsi fino a scomparire, ma non tanto presto. In particolare secondo Drewry congestione portuale e carenza di container permarranno per tutto il 2021 (pur diminuendo nei prossimi mesi) limitando ancora la capacità disponibile e appunto mantenendo su livelli elevati i noli, anche spot. Tanto che secondo la società dal punto di vista degli utili anche il 2021 per le compagnie sarà un anno record, e questo nonostante l’aumento di alcuni costi operativi come le spese per il carburante.

Leggi l’articolo completo su SHIPPING ITALY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Trasporto merci pericolose: Fai chiede moratoria su nuove norme Adr per materiali con piombo
Chiesto un adeguamento graduale per scongiurare paralisi economiche e i rischi di concorrenza sleale
  • Adr
  • Carlotta Caponi
  • Fai - Federazione Autotrasportatori Italiani
  • Regolamento Delegato 2024/197
2
Logistica
28 Luglio 2025
Tariffe e tensioni commerciali: i consigli di Ghetti (Deloitte) per contenere gli effetti dei dazi
Le misure adottate da Stati Uniti, Cina, Unione Europea e altri Paesi obbligano le imprese a rivedere le proprie strategie…
  • consigli
  • dazi
  • Deloitte
  • Ghetti
3
Economia
28 Luglio 2025
Commissione europea bocciata da Sara Armella sui dazi
Per Confetra occorre ora intervenire sui rapporti interni all'Unione europea
  • Armella
  • Confetra
  • dazi
  • Unione Europea
3
Politica
28 Luglio 2025
Dall’osservatorio Oitaf un nuovo documento di buone pratiche per il trasporto del fresco alimentare
Temperatura, atmosfera controllata e confezionamento attivo emergono come armi vincenti contro lo spreco alimentare
  • Oitaf
  • Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti e farmaci
  • temperatura controllata
  • trasporto prodotti alimentari
1
Ricerche & Studi
28 Luglio 2025
Rilevato da Fhp il 100% dell’impresa ferroviaria Lotras
Integrazione piena della società pugliese nel network intermodale del fondo infrastrutturale di F2i
  • CFi
  • Fhp
  • Lotras
2
Logistica
28 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version