• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Kombiverkehr potenzia le relazioni ferroviarie ‘su’ Mortara via Gottardo

Kombiverkehr ha annunciato il potenziamento dei tre nuovi collegamenti intermodali che aveva avviato lo scorso febbraio da Mortara verso il Nord Europa attraverso il Gottardo. Le tre tratte interessate sono quelle che collegano lo scalo intermodale Timo con Krefeld (in Germania, al Krefelder Container Terminal), con Ghent (in Belgio, al Ghent Interface Terminal) e con […]

di
17 Maggio 2021
Stampa

Kombiverkehr ha annunciato il potenziamento dei tre nuovi collegamenti intermodali che aveva avviato lo scorso febbraio da Mortara verso il Nord Europa attraverso il Gottardo.
Le tre tratte interessate sono quelle che collegano lo scalo intermodale Timo con Krefeld (in Germania, al Krefelder Container Terminal), con Ghent (in Belgio, al Ghent Interface Terminal) e con il terminal Rsc nel porto olandese di Rotterdam.

Nel dettaglio a partire da maggio la frequenza del servizio con Krefeld è stata portata a quattro circolazioni a settimana, mentre da luglio quello con Rotterdam crescerà a cinque partenze settimanali in entrambe le direzioni. Sempre a partire da luglio il collegamento con Ghent verrà invece effettuato sei volte a settimana. Kombiverkehr aveva fatto il suo ingresso nel terminal Timo lo scorso febbraio, prendendo il posto di Shuttlewise. All’inizio di aprile si è appreso che l’azienda olandese dovrà restituire all’Ufficio Federale dei Trasporti svizzero parte dei sussidi ricevuti indebitamente per i traffici non accompagnati effettuati proprio tra Mortara e il Benelux. Secondo quanto comunicato dallo stesso Utf, Shuttlewise avrebbe infatti “manipolato la corrispondenza e dichiarato il falso sui volumi di trasporto, percependo nel 2020 contributi d’esercizio troppo elevati per circa 0,5 milioni di franchi (circa 450mila euro, ndr)”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Trasporto merci pericolose: Fai chiede moratoria su nuove norme Adr per materiali con piombo
Chiesto un adeguamento graduale per scongiurare paralisi economiche e i rischi di concorrenza sleale
  • Adr
  • Carlotta Caponi
  • Fai - Federazione Autotrasportatori Italiani
  • Regolamento Delegato 2024/197
2
Logistica
28 Luglio 2025
Tariffe e tensioni commerciali: i consigli di Ghetti (Deloitte) per contenere gli effetti dei dazi
Le misure adottate da Stati Uniti, Cina, Unione Europea e altri Paesi obbligano le imprese a rivedere le proprie strategie…
  • consigli
  • dazi
  • Deloitte
  • Ghetti
3
Economia
28 Luglio 2025
Dall’osservatorio Oitaf un nuovo documento di buone pratiche per il trasporto del fresco alimentare
Temperatura, atmosfera controllata e confezionamento attivo emergono come armi vincenti contro lo spreco alimentare
  • Oitaf
  • Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti e farmaci
  • temperatura controllata
  • trasporto prodotti alimentari
1
Ricerche & Studi
28 Luglio 2025
Usa ed Europa hanno trovato l’accordo: dazi al 15%
Le tariffe su acciaio e alluminio al momento rimangono ancora al 50%
  • dazi
  • Europa
  • Usa
2
Economia
27 Luglio 2025
Il settore logistico italiano attrattore di investimenti: 800 milioni nel 1° semestre 2025
Jll: 3Pl e manifatturiero spingono le locazioni, con 950mila mq di take-up
  • 3pl
  • immobiliare
  • Jll
  • logistica
  • trend
2
Immobiliare
25 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version