Per Ops eCom Spa nuova acquisizione nei trasporti last mile
La ex Giglio Group ha presentato una offerta vincolante per rilevare la spezzina Aleo Srl
Ops eCom Spa, ovvero la ex Giglio Group Spa, società specializzata nei servizi per l’e-commerce e la distribuzione digitale di prodotti e servizi, ha annunciato di avere presentato una offerta vincolante irrevocabile per l’acquisizione di Aleo Srl, attiva nei servizi di corriere espresso, logistica e trasporto merci.
L’offerta prevede un corrispettivo complessivo massimo di 120.000 euro, “determinato sulla base di criteri patrimoniali prudenziali e di un’analisi completa della documentazione economico-finanziaria ufficiale disponibile relativa agli esercizi 2024 e 2025”.
Di base a Sarzana, in provincia di La Spezia, Aleo Srl opera nel settore dei servizi di ritiro, smistamento, trasporto e recapito di pacchi e spedizioni, sia a livello nazionale che internazionale. Dalla documentazione fin qui esaminata, evidenzia Ops eCom Spa, “emerge un profilo operativo strutturato e in crescita” con ricavi 2024 pari a 3,6 milioni di euro e un non precisato utile d’esercizio. Relativamente al 2025, il volume d’affari è stato di 2,47 milioni, con utile d’esercizio pure positivo. La società che conta 38 dipendenti, è iscritta agli Albi degli Autotrasportatori e al Registro Nazionale Gestori Ambientali. Tra i fattori positivi, Ops eCom Spa sottolinea l’aver maturato un fatturato rilevante già consolidato nel 2024, il mantenimento della marginalità positiva nel 2025 pur in un contesto di normalizzazione dei volumi; un patrimonio netto contabile positivo nonché “una struttura operativa coerente con il settore di riferimento” e “un modello di business scalabile e integrabile” nel suo perimetro.
Per Ops eCom l’operazione si inserisce “nel più ampio percorso di rafforzamento e razionalizzazione delle attività core” nel comparto di “logistica, last-mile delivery e servizi integrati, considerato strategico per l’evoluzione industriale del gruppo”. L’acquisizione in particolare consentirebbe di “accelerare l’integrazione verticale, ampliare la capacità operativa e generare sinergie industriali nel medio periodo”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
