• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Potenziati i collegamenti intermodali fra Verona e il Mar Baltico con Kombiverkehr

È attivo dal 6 settembre un nuovo treno intermodale di Kombiverkehr che mette in relazione Verona con il porto di Kiel attraverso il nuovo ‘megahub’ di DB di Lehrte, nei pressi di Hannover. Il servizio opera cinque circolazioni a e nella città scaligera raggiunge in particolare il Verona Interterminal dell’interporto Quadrante Europa. Come evidenziato da […]

di
8 Settembre 2021
Stampa

È attivo dal 6 settembre un nuovo treno intermodale di Kombiverkehr che mette in relazione Verona con il porto di Kiel attraverso il nuovo ‘megahub’ di DB di Lehrte, nei pressi di Hannover. Il servizio opera cinque circolazioni a e nella città scaligera raggiunge in particolare il Verona Interterminal dell’interporto Quadrante Europa.

Come evidenziato da Peter Dannewitz, reponsabile commerciale dell’operatore intermodale tedesco, la novità è che i treni da e per l’Italia avranno una connessione diretta con la banchina Ostuferhafen, oltre che con la Schwedenkai.

Più precisamente: “Il MegaHub Lehrte (inaugurato ufficialmente lo scorso giugno dopo due anni di lavori, ndr) – ha affermato Dannewitz – ci consente sia di espandere i collegamenti tra l’Italia e la regione baltica sia di offrire ulteriori opzioni di trasferimento nazionale da e per il porto di Kiel”.
I cinque treni settimanali tra Verona e Kiel hanno una lunghezza di 540 metri – autorizzata al transito sull’asse del Brennero – e sono composti da 20 carri.

Da Kiel sono possibili rilanci via mare verso Norvegia, Svezia e i paesi baltici. In particolare dallo scalo sono attive linee giornaliere con Goteborg (con Stena Line), Oslo (Color Line) e Klaipeda (Dfds), nonché con minore frequenza verso altre località della costa meridionale e orientale della Svezia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Dazi Usa: l’incertezza frena l’export dell’arredo italiano
Registrato un calo del 6,6% a maggio per le esportazioni verso gli Stati Uniti. Secondo FederlegnoArredo con il dazio al…
  • dazi
  • FederlegnoArredo
  • incertezza
1
Politica
24 Luglio 2025
Msc dice addio al progetto di un nuovo terminal intermodale a Cortenuova (Bergamo)
Il primo armatore al mondo nel settore container porterà avanti la sua strategia di sviluppo terrestre attraverso la partnership con…
  • Bergamo
  • Cortenuova
  • inland
  • Mercitalia
  • Msc
  • terminal
2
Logistica
24 Luglio 2025
Circle completa il progetto Taurus per l’efficienza logistica urbana
La nuova piattaforma digitale ottimizza gli accessi ai terminal, riducendo code e migliorando la gestione delle risorse nei centri urbani
  • Attilio Carmagnani
  • Circle
  • Iroi
  • Taurus
2
Logistica
24 Luglio 2025
Confetra esulta per la non imponibilità Iva ai subfornitori nelle spedizioni
Il Consiglio dei Ministri dà il via libera preliminare all'estensione della misura ai servizi di trasporto internazionali resi dagli spedizionieri…
  • articolo 9 Dpr 633/1972
  • Carlo De Ruvo
  • Confetra
  • Fedespedi
  • non imponibilità iva subfornitori
2
Economia
24 Luglio 2025
Mr. Zara sceglie di investire nel business dei terminal portuali
Pontegadea, società di investimenti di Amancio Ortega fondatore di Zara, rileva il 49% di PD Ports, attiva in 11 scali…
  • Pd Ports
  • Zara
1
Logistica
24 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version