• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

I problemi logistici piegano la produzione di Electrolux

Il secondo anno dell’era pandemica si è rivelato in chiaroscuro per Electrolux, multinazionale svedese specializzata nella produzione e vendita di elettrodomestici. La società  si è trovata a dover soddisfare una domanda molto forte, frutto anche della maggiore permanenza a casa dei consumatori, dovendo però fare i conti con costi delle materie prime in aumento e […]

di
1 Febbraio 2022
Stampa

Il secondo anno dell’era pandemica si è rivelato in chiaroscuro per Electrolux, multinazionale svedese specializzata nella produzione e vendita di elettrodomestici. La società  si è trovata a dover soddisfare una domanda molto forte, frutto anche della maggiore permanenza a casa dei consumatori, dovendo però fare i conti con costi delle materie prime in aumento e problemi logistici che hanno imbrigliato la sua capacità produttiva.

Queste difficoltà si sono mostrate particolarmente significative nel quarto trimestre del 2021, in particolare per le consegne espresse. Il periodo è stato archiviato con utili in calo a 882 milioni di corone (circa 94 milioni di dollari) contro i 2,5 miliardi di un anno fa.

Tornando alle difficoltà logistiche, l’azienda prevede che queste persisteranno in modo marcato almeno nel primo trimestre del 2022 per poi migliorare progressivamente dalla metà dell’anno, impattando sulla sua capacità di stare soddisfare la domanda. La quale continuerà a essere sostenuta in tutti i mercati nel corso dell’anno, sebbene non in modo omogeneo,
Dal punto di vista dei costi, Electrolux ha però evidenziato di non essere preoccupata considerando che i prezzi che proporrà, in aumento già dall’inizio del 2022, assorbiranno i costi crescenti di materie prime, componentistica elettronica e trasporti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Trasporto merci pericolose: Fai chiede moratoria su nuove norme Adr per materiali con piombo
Chiesto un adeguamento graduale per scongiurare paralisi economiche e i rischi di concorrenza sleale
  • Adr
  • Carlotta Caponi
  • Fai - Federazione Autotrasportatori Italiani
  • Regolamento Delegato 2024/197
2
Logistica
28 Luglio 2025
Tariffe e tensioni commerciali: i consigli di Ghetti (Deloitte) per contenere gli effetti dei dazi
Le misure adottate da Stati Uniti, Cina, Unione Europea e altri Paesi obbligano le imprese a rivedere le proprie strategie…
  • consigli
  • dazi
  • Deloitte
  • Ghetti
3
Economia
28 Luglio 2025
Dall’osservatorio Oitaf un nuovo documento di buone pratiche per il trasporto del fresco alimentare
Temperatura, atmosfera controllata e confezionamento attivo emergono come armi vincenti contro lo spreco alimentare
  • Oitaf
  • Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti e farmaci
  • temperatura controllata
  • trasporto prodotti alimentari
1
Ricerche & Studi
28 Luglio 2025
Usa ed Europa hanno trovato l’accordo: dazi al 15%
Le tariffe su acciaio e alluminio al momento rimangono ancora al 50%
  • dazi
  • Europa
  • Usa
2
Economia
27 Luglio 2025
Il settore logistico italiano attrattore di investimenti: 800 milioni nel 1° semestre 2025
Jll: 3Pl e manifatturiero spingono le locazioni, con 950mila mq di take-up
  • 3pl
  • immobiliare
  • Jll
  • logistica
  • trend
2
Immobiliare
25 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version