• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Logistica Uno ha aperto un nuovo ce.di. per Pam all’Interporto Sud Europa

Il nuovo centro di distribuzione è situato in un punto strategico che permette di raggiungere le principali destinazioni del network di Pam-RetailPro, approvvigionando tutti i punti vendita di Campania, Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio

di Redazione SHIPPING ITALY
26 Luglio 2023
Stampa
Cedi_PAM – Logistica Uno

Logistica Uno ha reso noto di aver aperto un nuovo centro di distribuzione presso l’interporto Sud Europa a Maddaloni Marcianise (Caserta) per la catena di grande distribuzione organizzata Pam-RetailPro.

Il ce.di. è situato in un punto strategico che permette di raggiungere le principali destinazioni del network di Pam-RetailPro, approvvigionando tutti i punti vendita – circa 120 destinazioni – di Campania, Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio. Inoltre il personale altamente qualificato, insieme alle tecnologie utilizzate, consentiranno un servizio efficiente, efficace e sostenibile.

Tra i principali vantaggi del nuovo centro di distribuzione Logistica Uno evidenzia in primis una maggiore efficienza operativa poichè la struttura è stata progettata per ottimizzare il flusso delle merci e ridurre i tempi di consegna; una superfice coperta di 25.000 metri quadrati interamente dedicati ai prodotti categoria “secco” di Pam con capacità di stoccaggio di 38.000 pallet, consegne h 24 anche in orari notturni per un totale, ad ora, di 100 consegne giorno. In evidenza anche la capacità di gestire volumi più elevati: il ce.di. è stato progettato per gestire volumi di merci in aumento, consentendo di soddisfare la domanda dei prodotti e servizi.

Un altro plus importante è il miglioramento della qualità del servizio grazie a un software per lo stoccaggio automatizzato delle merci affinché venga gestito e controllato l’indice di fragilità.

Non ultimo lo sguardo sempre attento sulla riduzione dell’impatto ambientale: la nuova struttura è stata progettata con un’attenzione particolare all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale, riducendo l’impatto sull’ambiente delle operazioni utilizzando il trasporto via treno, possibile grazie al raccordo ferroviario annesso alla piattaforma.

Per Logistica Uno si tratta della prima esperienza in stretta sinergia con un’insegna della Gdo sull’organizzazione e la gestione di un ce.di. (per altre insegne il servizio fornito è quello del trasporto): un nuovo obiettivo di business che l’azienda vuole presto replicare anche nel Nord Italia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
3lp_outbound_shipping
Cencora aprirà in Italia una struttura 3pl per il pharma
L’iniziativa è parte di un piano di espansione dell’azienda Usa in Europa
  • 3pl pharma
  • Cencora
  • Pharma
1
Logistica
12 Dicembre 2025
Edison camion cisterna Gnl. deposito costiero Ravenna
In Gazzetta ufficiale il piano da 590 milioni per il rinnovo dei camion
Al via il maxi-piano di sostegno alla mobilità pesante sostenibile. Attese nei prossimi mesi le disposizioni tecniche per l'accesso ai…
  • Assoliquidi
  • autotrasporto
  • decreto Fondi
  • Gazzetta Ufficiale
  • MIT
2
Trasporti
12 Dicembre 2025
Dils_Valdarno
Ceduto a S.Giovanni Valdarno un polo industriale-logistico dedicato alle ricariche di veicoli elettrici
Venduto dallo sviluppatore Idea Group, il complesso è stato rilevato dal fondo Kervis Sgr
  • Dils
  • Idea Group
  • Kervis
1
Immobiliare
12 Dicembre 2025
Nave portacontainer – Canale di Suez
Assomela soddisfatta per il lento ritorno dei traffici via Suez
Per l’associazione l'export verso i mercati extra-Ue, “procede in maniera fluida” mentre prosegue la ricerca di nuovi sbocchi commerciali
  • Assomela
  • export mele
  • Suez
2
Trasporti
12 Dicembre 2025
ruggerone-daher-guidi
Paolo Guidi succede a Ruggerone alla testa di Assologistica
L'associazione rinnova il vertice e nomina sei vice che affiancheranno il neopresidente
  • Assologistica
  • Cma Cgm Italy
  • Guidi
1
Politica
12 Dicembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)