• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Anche Msc ha presentato una offerta per rilevare Db Schenker

In corsa risultano già anche Maersk e Dsv

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
23 Maggio 2024
Stampa
Db Schenker

Ci sarebbe anche Msc tra gli operatori economici che hanno presentato una offerta per la privatizzazione di Db Schenker, il redditizio braccio logistico della tedesca Deutsche Bahn.
Lo riporta oggi Bloomberg come indiscrezione raccolta da persone vicine al dossier. Interpellato dalla testata, il gruppo fondato da Gianluigi Aponte non ha commentato, così come hanno fatto altri soggetti che pure, a suo dire, hanno presentato una offerta. Tra questi, Bloomberg cita innanzitutto un consorzio guidato da Cvc Capital Partners Plc e Carlyle Group Inc che avrebbe messo sul tavolo una proposta di acquisto del valore di 14 miliardi di euro, una cifra coerente con le valutazioni emerse più recentemente, nella forchetta dei 12-15 miliardi di euro (in precedenza l’azienda era stata quotata tra i 15 e i 20 miliardi).
Le due società, riferisce ancora la testata, avevano avviato trattative con la Abu Dhabi Investment Authority e la singaporiana Gic per muoversi insieme, non è chiaro con quale esito.
Altri nomi citati dalla fonte come offerenti nella partita Db Schenker sono quelli già emersi in passato di Dsv e Maersk, mentre al momento non ci sono riscontri sul fatto che anche il fondo sovrano di Abu Dhabi Adq e Bahri, compagnia di navigazione ‘di bandiera’ della Arabia Saudita, in precedenza dati come parte della rosa di interessati, abbiano confermato questa intenzione.
Secondo la testata, il gruppo Deutsche Bahn è ora impegnato a valutare le offerte non vincolanti sottoposte finora con l’obiettivo di snellire la rosa già entro la prossima settimana. Nella variegata compagine di quelle ricevute, viene ancora rilevato, quelle avanzate da attori ‘industriali’ sono risultate meno aggressive – quindi presumibilmente più basse dal punto di vista economico – rispetto a quelle dei fondi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Nave portacontainer – Canale di Suez
Coldiretti protesta per il mancato ripristino della rotta via Suez
Preoccupata per l’export agroalimentare verso l’Asia, l’associazione ha chiesto provvedimenti a Tajani e Salvini sui liner di container “soprattutto italiani…
  • coldiretti
  • Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
2
Logistica
4 Dicembre 2025
Colliers Hines
Colliers Global Investors rileva sette immobili logistici in Italia
Oltre ai 5 localizzati in Piemonte ceduti da Kryalos, la Sgr ha acquisito altri due magazzini a Castel San Giovanni
  • Colliers
  • Hines
  • Kryalos
1
Immobiliare
4 Dicembre 2025
DB 2014-11-26 SEDE
Anche quattro magazzini italiani nella nuova acquisizione annunciata da Saga
La joint venture tra Vgp e Areim Pan-European Logistics Fund si appresta a rilevare un pacchetto di 17 strutture ad…
  • Areim
  • Saga
  • VGP
1
Immobiliare
4 Dicembre 2025
Eurostat Gvc 2021-2023
Consolidamento fornitori ma scarso backsourcing tra le imprese italiane nel post Covid-19
La Penisola, rileva Eurostat, ha subito più di altri paesi Ue le criticità del settore dei trasporti nel triennio 2021-2023
  • Covid
  • Eurostat
  • nearshoring
  • Ue
3
Ricerche & Studi
4 Dicembre 2025
Mimit tavolo Yoox
Accordo raggiunto per Yoox, i licenziamenti interesseranno 145 dipendenti
Sindacati soddisfatti per ’intesa raggiunta al Mimit, che prevede l’adesione volontaria alla procedura
  • licenziamenti
  • Mimit
  • Yoox
2
Logistica
4 Dicembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)