• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Laghezza: un 2025 con crescita a doppia cifra in tutte le divisioni

Investimenti strutturali e transizione digitale sostengono l’espansione della flotta e dei poli logistici. In arrivo una nuova filiale a Torino

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
23 Febbraio 2026
Stampa
Centina+Hypster LOG – Laghezza

Per Laghezza S.p.A. il 2025 si è chiuso con risultati ampiamente positivi.  Un fatturato superiore a 63 milioni di euro, in crescita del +18% rispetto all’anno precedente, e un Ebitda di oltre i 5 milioni di euro, confermano, come spiega l’azienda in una nota, un andamento solido del modello integrato e la coerenza del percorso strategico avviato negli ultimi anni.

La crescita ha interessato tutte le divisioni operative, con performance a doppia cifra: dogana +16%, logistica +16%, trasporti +22%.

Dal lato doganale la società ha investito in modo importante in capitale umano e digitalizzazione, ciò ha consentito di ampliare il proprio portafoglio clienti e rafforzare la fidelizzazione attraverso lo sviluppo di soluzioni tailor made mirate alle esigenze specifiche della clientela. È cresciuto nel contempo anche il presidio territoriale, con l’espansione delle attività nell’area milanese, sempre più strategica per lo sviluppo del Gruppo e la prossima apertura di una nuova filiale a Torino.

Nel corso del 2025, l’apertura strategica del nuovo magazzino di Pozzolo Formigaro ha segnato un passaggio chiave per Laghezza S.p.A., ricevendo un immediato riscontro dalla clientela e proiettando la divisione Logistica su scala nazionale. Contestualmente ha consolidato la propria leadership nell’area retroportuale della Spezia, con l’acquisizione e la riqualificazione di un altro sito, portando ad oltre 100.000 mq le aree logistiche di cui 30.000 mq di magazzini doganali coperti.

Infine la Divisione Trasporti che registra la crescita più marcata (+22%) grazie a un significativo piano di investimenti in nuovi mezzi di proprietà, che hanno superato le cento unità e dalla digitalizzazione dei processi. “Un rafforzamento strutturale che consente maggiore efficienza operativa e controllo diretto della filiera” conclude la nota di Laghezza S.p.A..

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Conad Logistica
Conad Adriatico avrà un nuovo polo logistico nelle Marche
La cooperativa si doterà di un magazzino di 25mila metri quadrati nei pressi di quello di Monsampolo del Tronto
  • Conad Adriatico
  • magazzino
1
Logistica
8 Giugno 2026
Saf AIrbus
Ancora ai minimi termini la produzione mondiale di carburante sostenibile per aviazione (Saf)
Nel 2026 sarà pari a 2,4 milioni di tonnellate, ovvero lo 0,8% del consumo annuo delle compagnie
  • aviazione
  • carburante sostenibile per aviazione
  • Saf
2
Trasporti
8 Giugno 2026
Salvatore-Paparelli –
Tesisquare: Salvatore Paparelli è il nuovo amministratore delegato
Dopo un 2025 in crescita l'azienda di Bra con questa nomina punta ad espandersi ulteriormente a livello internazionale
  • amministratore delegato
  • nomina
  • Salvatore Paparelli
  • Tesisquare
1
Servizi & Fornitori
8 Giugno 2026
Vado Gateway
Al via una nuova linea container settimanale tra Baltico, Italia ed Egitto
Il collegamento di Maersk punta a supportare le connessioni lungo un corridoio che vive una “crescita costante degli scambi”
  • container
  • Egitto
  • Maersk
  • Vado Ligure
2
Trasporti
5 Giugno 2026
Bonfilglioli magazzino 2
In sciopero contro l’automazione i lavoratori di Bonfiglioli
L'azienda aveva prospettato 60 esuberi nell'appalto relativo alle attività logistiche
  • automazione
  • Bonfiglioli
  • Fiom
  • Usb
1
Logistica
5 Giugno 2026
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)