Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

A Dhl Supply Chain Italia le attività logistiche per Conbipel al magazzino di Cocconato

Il sito integra inoltre le attività della logistica con quelle di trasporto e consegna ai clienti di Conbipel B2B e B2C.

di Redazione SUPPLY CHAIN ITALY
10 Novembre 2023
Stampa
DHL Supply Chain – inaugurazione Cocconato

Dhl Supply Chain Italia, società del Gruppo Dhl specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, ha inaugurato l’avvio delle attività logistiche per Conbipel presso il magazzino specializzato sito a Cocconato, in provincia di Asti.

Dhl Supply Chain ha rilevato la gestione della logistica proprio dal brand Conbipel, storico marchio di abbigliamento italiano le cui quote di maggioranza sono state acquisite nel 2022 da Btx – Italian Retail and Brands SpA, società parte della holding Eapparels Ltd. L’operazione ha l’obiettivo di ampliare e ottimizzare le attività e consentirà a Dhl di offrire i propri servizi ad alta specializzazione anche ad altri brand.

Le attività logistiche sono svolte da 54 addetti diretti e dedicati di lunga esperienza che già operavano per Conbipel, dal 1 novembre divenuti dipendenti dell’operatore logistico tedesco. “Una conferma della linea aziendale, che ha visto Dhl Supply Chain Italia muoversi in questa direzione già negli altri siti del Gruppo, portando all’assunzione diretta di più di 1.500 dipendenti fino ad ora” fa sapere l’azienda.

“Siamo entusiasti di annunciare l’affidamento della gestione delle attività logistiche di Btx Italian Retail and Brands spa a Dhl, leader mondiale nella logistica” ha dichiarato Arvind Vij, amministratore delegato di Btx Italian Retail and Brands. “Si tratta di un’operazione fondamentale per il marchio Conbipel, che permette di potenziarne la vendita al dettaglio e online tramite l’eccellenza nella supply chain offerta dalla partnership con Dhl, migliorando l’efficienza operativa e il servizio dell’azienda ai consumatori. L’esperienza di Dhl nei servizi logistici consentirà a Btx Italian Retail and Brands spa di migliorare il servizio al cliente, rafforzare le vendite online ed espandere la portata di Conbipel in nuovi mercati internazionali. Questa acquisizione segna una pietra miliare significativa per i piani di Btx Italian Retail and Brands spa in Italia ma anche per il suo sviluppo internazionale. Con Dhl come partner, siamo certi di raggiungere nuovi standard nel settore”.

Antonio Lombardo, presidente e amministratore delegato di Dhl Supply Chain Italia, ha detto: “Con questa operazione intendiamo rafforzare la nostra presenza nel Nord Italia nel settore fashion, retail ed e-commerce, mantenendo una forte integrazione con il territorio, cosa che per noi ha rappresentato e rappresenta tuttora una chiave di successo”.

Il magazzino di propietà di Dhl Supply Chain dispone di una superficie pari a 70.000 mq su cinque piani fuori terra con un impianto altamente automatizzato per la gestione del capo appeso e di un sofisticato sorter per l’approntamento delle spedizioni del capo steso. L’area presenta spazi pensati per offrire servizi a valore aggiunto e ad alta specializzazione come ad esempio il co-packing, l’etichettatura, la gestione dei resi, il ricondizionamento, la piegatura e il controllo qualità. Il sito integra inoltre le attività della logistica con quelle di trasporto e consegna ai clienti di Conbipel B2B e B2C.

La nota precisa infine che sono previsti anche ulteriori importanti investimenti per l’efficientamento energetico del magazzino in linea con la strategia di sostenibilità ambientale finalizzata alla riduzione delle emissioni di CO2 relative alle proprie attività e avente come obiettivo il raggiungimento della neutralità delle emissioni dei magazzini entro il 2025.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

DHL Supply Chain – Antonio Lombardo DHL Supply Chain – taglio nastro Cocconato DHL Supply Chain – inaugurazione Cocconato

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
LIUC I-LOg convegno AI
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Mercitalia Forwardis Hexafret
Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia
  • cereali
  • Hexafret
  • Mercitalia
  • Sncf
1
Trasporti
22 Maggio 2025
Treno Foggia Interporto Pd Cfi Lkw Walter
F2i dà il via a un polo della logistica delle rinfuse
Il gestore di fondi integra le due controllate Fhp, che controlla quattro terminal portuali, e Cfi (Compagnia Ferroviaria Italiana)
  • CFi
  • Fhp
  • polo logistica rinfuse
1
Logistica
22 Maggio 2025
Stati Generali Adm
Dogane: tracciabilità e semplificazione fiscale per tabacchi e alcolici
L'Agenzia innova con tracking & tracing per il tabacco e informatizza i contrassegni alcolici, riducendo oneri e tipologie per le…
  • Adm
  • tracking & tracing
2
Economia
22 Maggio 2025
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Freno agli investimenti e timori per l’insolvenza: la reazione delle imprese esportatrici italiane ai dazi Usa
A livello globale ora il 45% delle aziende teme un calo tra il 2 e il 10% alle vendite estere…
  • Allianz Trade Global Survey 2025
  • export
  • Liberation Day
3
Economia
21 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit