Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Nessun calo in vista per i noli del trasporto container fino al 2023

La maggior parte degli osservatori è pronta a scommettere che i noli container non scenderanno prima della fine del 2021, ma secondo l’ultimo report Container Forecaster di Drewry l’anno in cui questo avverrà sarà addirittura il 2023. Secondo la società di analisi i vettori godranno di noli molto elevati che garantiranno loro almeno altri due […]

di
21 Aprile 2021
Stampa
Msc portacontainer

La maggior parte degli osservatori è pronta a scommettere che i noli container non scenderanno prima della fine del 2021, ma secondo l’ultimo report Container Forecaster di Drewry l’anno in cui questo avverrà sarà addirittura il 2023.

Secondo la società di analisi i vettori godranno di noli molto elevati che garantiranno loro almeno altri due anni molto redditizi, almeno fino a quando non verrà loro consegnata la nuova tornata di navi ordinate negli ultimi mesi. Questa fase di mercato così favorevole, ha osservato, è il risultato di due fattori – l’impennata della domanda di trasporto causata dallo spostamento dei consumi dai servizi alle merci per effetto della crisi sanitaria e le criticità delle supply chain – destinati ad affievolirsi fino a scomparire, ma non tanto presto. In particolare secondo Drewry congestione portuale e carenza di container permarranno per tutto il 2021 (pur diminuendo nei prossimi mesi) limitando ancora la capacità disponibile e appunto mantenendo su livelli elevati i noli, anche spot. Tanto che secondo la società dal punto di vista degli utili anche il 2021 per le compagnie sarà un anno record, e questo nonostante l’aumento di alcuni costi operativi come le spese per il carburante.

Leggi l’articolo completo su SHIPPING ITALY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Interporto Pordenone
Torna a gara il terminal intermodale di Pordenone ora affidato a Hupac
Al via la procedura per aggiuidcare per 3 anni la gestione della struttura, che sarà al centro di importanti opere…
  • Centro Ingrosso
  • Hupac
  • Pordenone
  • terminal intermodale
2
Logistica
23 Maggio 2025
Wcg ALpi Real Estate Vignate
Alpi Real Estate ha ceduto un immobile logistico a est di Milano
Situato a Vignate, il magazzino da 8.500 metri quadrati è stato rilevato da una Sgr
  • ALpi Real Estate
  • Wcg
  • World Capital group
1
Logistica
23 Maggio 2025
LIUC I-LOg convegno AI
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Mercitalia Forwardis Hexafret
Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia
  • cereali
  • Hexafret
  • Mercitalia
  • Sncf
1
Trasporti
22 Maggio 2025
Treno Foggia Interporto Pd Cfi Lkw Walter
F2i dà il via a un polo della logistica delle rinfuse
Il gestore di fondi integra le due controllate Fhp, che controlla quattro terminal portuali, e Cfi (Compagnia Ferroviaria Italiana)
  • CFi
  • Fhp
  • polo logistica rinfuse
1
Logistica
22 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit