I locker ‘aperti’ di Quadient arrivano in Italia
La società sta siglando accordi con corrieri e retailer e punta a installare i suoi ‘armadietti’ in aree ad alta frequenza

Quadient, società che opera una piattaforma globale di automazione, ha annunciato il lancio in Italia della sua rete di locker ‘aperti’, con i quali espanderà la sua presenza in Europa.
Già attiva in Francia e nel Regno Unito, l’azienda offre un network di ‘armadietti’ aperto, ovvero non limitato a un solo corriere ma accessibile a tutti, con i quali permette la consegna e il reso dei pacchi, integrando servizi complementari come il ritiro di ordini online, il deposito di bagagli o chiavi, e il ritiro di farmaci su prescrizione.
“Il dinamismo del mercato e-commerce italiano e la sua propensione all’innovazione rappresentano il contesto ideale per implementare il nostro modello collaudato” ha commentato Benoit Berson, Chief Solution Officer, Parcel Automation di Quadient.
Per favorire una rapida adozione della sua soluzione, al momento l’azienda sta avviando, spiega, “partnership strategiche con i principali corrieri e retailer italiani, pianificando l’installazione dei locker in aree ad alta affluenza”.
Quadient, che conta a livello globale circa 26.000 unità già installate, si è posta l’obiettivo di raggiungere le 40.000 unità entro il 2030.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




