• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Servizi & Fornitori

Circle Group e Martras S&F insieme per l’interoperabilità con MasterSped

La piattaforma amministra in modo integrato tutte le tipologie di spedizione, le operazioni di magazzino, dogana e analytics in modo digitale

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
5 Novembre 2025
Stampa
Schermata-circle

Martras Shipping & Forwarding S.r.l., azienda con base operativa a Milano e specializzata in spedizioni internazionali, ha scelto MasterSped, la piattaforma sviluppata da Next Freight (parte di Circle Group), per accelerare la digitalizzazione delle proprie attività. L’annuncio arriva dalla stessa società madre Circle Group, attiva nell’innovazione e digitalizzazione della logistica intermodale e del forwarding.

Martras S&F (parte di Martras Group), è una realtà con un know-how nella gestione di settori particolarmente complessi, quali i trasporti Ro-Ro e le merci fuori sagoma (come rotabili pesanti e colli statici oversize). L’adozione della soluzione MasterSped in modalità Cloud SaaS permette all’azienda di rispondere all’esigenza di integrare e ottimizzare la gestione di tutti i flussi operativi, spesso complessi a causa della loro natura multimodale.

Con MasterSped, spiega la nota di Circle Group, Martras potrà consolidare la gestione di diverse aree operative in un unico ambiente digitale. La piattaforma permette infatti di amministrare in modo integrato tutte le tipologie di spedizione (marittime, aeree e terrestri), le operazioni di magazzino e dogana, i processi di fatturazione e controllo economico-finanziario e gli strumenti evoluti di archiviazione documentale digitale e reportistica analytics.

Il centro della soluzione MasterSped risiede nella sua avanzata interoperabilità. Attraverso le integrazioni con carrier Dcsa-compliant, sistemi portuali e aeroportuali, e piattaforme internazionali come Inttra, Martras otterrà un flusso operativo significativamente più rapido e, cruciale, privo di re-inserimenti manuali dei dati, con conseguente netto miglioramento della produttività.

Il progetto di adozione include un percorso di onboarding completo, con formazione dedicata al personale e ottimizzazioni verticali sui flussi specifici di Martras, inclusi quelli generati dalle uscite di magazzino.

«Siamo lieti di supportare Martras nel proprio percorso di evoluzione digitale attraverso MasterSped, una soluzione progettata per garantire efficienza operativa, compliance normativa e un vantaggio competitivo nella gestione delle spedizioni multimodali» ha commentato Luca Abatello, amministratore delegato di Circle Group. «Questo progetto conferma il nostro impegno nel rendere sempre più integrati, intelligenti e scalabili i processi della supply chain internazionale, in linea con la visione industriale del piano Connect 4 Agile Growth».

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Amphora magazzino
I 3pl trainano l’immobiliare logistico nel primo trimestre 2026
Del take up complessivo, il 40% è stato generato da quattro contratti di operatori di questo segmento
  • investimenti in immobiliare logistico
  • JLL Italia
  • take up
3
Immobiliare
29 Aprile 2026
Hermanos Fernández López magazzino Vigo
Orsero amplia la logistica in Spagna con un nuovo magazzino a Vigo
La controllata Hermanos Fernández López si è assicurata un polo da 5mila metri quadrati con capacità di refrigerazione di 600…
  • Hermanos Fernández López
  • Orsero
  • ortofrutta
1
Logistica
29 Aprile 2026
EVM Rail treno merci
Cresce il numero degli operatori aderenti a Fermerci
L'associazione conferma l'appeal mentre le criticità per il settore si moltiplicano
  • associazione
  • Fermerci
2
Trasporti
29 Aprile 2026
Ivo Blandina (Uniontrasporti)
Uniontrasporti conferma Blandina alla presidenza
La società in house di Unioncamere ha chiuso il 2025 con un valore della produzione superiore a 1,6 milioni di…
  • Blandina
  • Unioncamere
  • Uniontrasporti
1
Politica
29 Aprile 2026
Gdf
Frode nella logistica per la Gdo ad Aversa, sequestro da 30 milioni di euro
Nel corso delle indagini l’azienda ha parzialmente regolarizzato la sua posizione
  • Aversa
  • frode fiscale logistica
2
Logistica
28 Aprile 2026
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)