Fortidia rileva la svizzera ParcelValue
La maggioranza della prima, piattaforma di spedizioni e logistica che opera come Mbe Worldwide Spa, è recentemente passata alla società di investimenti Bc Partners

Fortidia – piattaforma di servizi di spedizione, logistica e marketing che opera tramite il brand Mbe Worldwide Spa, e la cui maggioranza è recentemente passata alla società di investimenti Bc Partners – ha annunciato di avere rilevato ParcelValue. Fondata nel 2011 questa, di base a Chiasso, in Svizzera, offre servizi di spedizione alle micro, piccole e medie imprese “attraverso una rete di 17 imprenditori che operano in Italia senza sedi fisiche sul territorio” nonché tramite un Master Licensee presente in Francia.
L’operazione, spiega Fortidia, “rafforza il posizionamento del gruppo nel settore delle spedizioni in Italia”. “Unendo le nostre competenze distintive, rafforzeremo il posizionamento di ParcelValue sul mercato, arricchiremo la nostra offerta di soluzioni di spedizione e genereremo valore nel lungo periodo per clienti e partner” ha commentato in particolare il Chairman e Ceo Paolo Fiorelli, mentre Aurelio Balconi, già Managing Director di ParcelValue, ha detto di ritenere la presenza globale dell’acquirente “un acceleratore strategico per il nostro sviluppo, rafforzando la nostra proposta di valore e garantendo un futuro dinamico per la rete ParcelValue”.
Fortidia, cui fa capo Mbe Worldwide Spa, opera con oltre 3.200 business solutions centers in 57 paesi e ha al suo attivo più di 14.000 addetti. Recentemente la sua maggioranza è passata alla società di investimenti Bc Partners. A cedere la quota, non precisata, sono state la famiglia fondatrice Fiorelli e dei fondi gestiti da Oaktree Capital Management.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




