Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Potenziati i collegamenti intermodali fra Verona e il Mar Baltico con Kombiverkehr

È attivo dal 6 settembre un nuovo treno intermodale di Kombiverkehr che mette in relazione Verona con il porto di Kiel attraverso il nuovo ‘megahub’ di DB di Lehrte, nei pressi di Hannover. Il servizio opera cinque circolazioni a e nella città scaligera raggiunge in particolare il Verona Interterminal dell’interporto Quadrante Europa. Come evidenziato da […]

di
8 Settembre 2021
Stampa
Quadrante Europa

È attivo dal 6 settembre un nuovo treno intermodale di Kombiverkehr che mette in relazione Verona con il porto di Kiel attraverso il nuovo ‘megahub’ di DB di Lehrte, nei pressi di Hannover. Il servizio opera cinque circolazioni a e nella città scaligera raggiunge in particolare il Verona Interterminal dell’interporto Quadrante Europa.

Come evidenziato da Peter Dannewitz, reponsabile commerciale dell’operatore intermodale tedesco, la novità è che i treni da e per l’Italia avranno una connessione diretta con la banchina Ostuferhafen, oltre che con la Schwedenkai.

Più precisamente: “Il MegaHub Lehrte (inaugurato ufficialmente lo scorso giugno dopo due anni di lavori, ndr) – ha affermato Dannewitz – ci consente sia di espandere i collegamenti tra l’Italia e la regione baltica sia di offrire ulteriori opzioni di trasferimento nazionale da e per il porto di Kiel”.
I cinque treni settimanali tra Verona e Kiel hanno una lunghezza di 540 metri – autorizzata al transito sull’asse del Brennero – e sono composti da 20 carri.

Da Kiel sono possibili rilanci via mare verso Norvegia, Svezia e i paesi baltici. In particolare dallo scalo sono attive linee giornaliere con Goteborg (con Stena Line), Oslo (Color Line) e Klaipeda (Dfds), nonché con minore frequenza verso altre località della costa meridionale e orientale della Svezia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Freno agli investimenti e timori per l’insolvenza: la reazione delle imprese esportatrici italiane ai dazi Usa
A livello globale ora il 45% delle aziende teme un calo tra il 2 e il 10% alle vendite estere…
  • Allianz Trade Global Survey 2025
  • export
  • Liberation Day
3
Economia
21 Maggio 2025
Italia Marittima container NC 8685
Export italiano in netto aumento a marzo (+5,8%)
Boom delle vendite verso Stati Uniti (+41,2%) e paesi Opec (+25%)
  • Istat marzo 2025 export
  • Istat marzo 2025 import
2
Economia
21 Maggio 2025
20240927_123224-576×432
Italia e Bulgaria studiano l’avvio di una relazione fluvio-marittima tra Mantova e Burgas
I flussi interessati potrebbero essere in particolare quelli di proler (rottame di ferro) destinato alle acciaierie bresciane
  • Confindustria Bulgiaria
  • idrovie
  • Provincia di Mantova
  • Valdaro
2
Trasporti
21 Maggio 2025
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (5)
Dal 1 giugno in arrivo rialzi sui costi del trasporto container dal Far East al Mediterraneo
Msc e Hapag Lloyd introdurranno dal prossimo mese nuove tariffe superiori ai 3.000 dollari
  • container
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Logistica
21 Maggio 2025
Automotive
Logistica automotive in crisi in Basilicata per le scelte di Stellantis
La società Sit Rail rischia di cessare l’attività e una cinquantina di dipendenti potrebbero perdere il lavoro
  • automotive
  • crisi
  • logistica
  • Sit Rail
  • Stellantis
2
Economia
21 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit