• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

L’e-commerce occuperà il 20% della stiva degli aerei nel 2022

Il commercio elettronico mondiale transfrontaliero entro il 2022 varrà per il 20% delle spedizioni aeree globali, raddoppiando in sostanza la sua quota dal 2017. Sotto questo profilo, ovvero la capacità di farsi largo nelle stive degli aerei, l’e-commerce ha rallentato la sua crescita nel 2020, sia perché le vendite on line hanno dovuto lottare con […]

di
20 Maggio 2021
Stampa

Il commercio elettronico mondiale transfrontaliero entro il 2022 varrà per il 20% delle spedizioni aeree globali, raddoppiando in sostanza la sua quota dal 2017.
Sotto questo profilo, ovvero la capacità di farsi largo nelle stive degli aerei, l’e-commerce ha rallentato la sua crescita nel 2020, sia perché le vendite on line hanno dovuto lottare con altri tipi di forniture per assicurarsi il poco spazio a disposizione, sia perché si sono concentrate soprattutto su prodotti realizzati nel paese di acquisto. L’analisi, riportata sulle pagine di Lloyd’s List, è di Tobias Wölfel, a capo dell’area Air Cargo Research di McKinsey & Company.
Il rallentamento, secondo l’analista, sarà è solo temporaneo e lo sviluppo dell’e-commerce transfrontaliero tornerà presto a superare per percentuale di crescita quello del ‘domestico’. “Il 70-80% del traffico e-commerce transfrontaliero continuerà a essere trasportato per via aerea” ha affermato Wölfel, il quale poi ha anche parlato dell’affermarsi sulla scena di soluzioni ‘ibride’, ovvero a metà strada tra quelle espresse e quelle del più lento canale postale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Focus anche sulla logistica nel piano industriale 2025-2029 di Jacob Cohen
Il brand italiano dei jeans di lusso punta al raddoppio della produzione e a una espansione sui mercati esteri
  • Jacob Cohen
  • logistica
  • Moda
1
Logistica
8 Agosto 2025
Export di olio d’oliva in calo in valore (-10,1%) nei primi quattro mesi del 2025
Le vendite estere aumentano invece in volume, attestandosi a 143.528 tonnellate (+19,2%)
  • export Evo
  • export olio d'oliva
  • ismea
1
Economia
8 Agosto 2025
Sempre più imprevedibile l’offerta di stiva container sulle rotte Asia – Med
Sea-Intelligence rileva un forte aumento della volatilità, all’origine delle frequenti congestioni portuali
  • capacità
  • Sea-Intelligence
  • stiva container
1
Trasporti
8 Agosto 2025
Hupac potenzia il collegamento Busto Arsizio – Basilea
Da settembre il servizio effettuerà 8 partenze a settimana
  • Basilea
  • Busto Arsizio
  • Hupac
  • intermodale
1
Trasporti
8 Agosto 2025
Msc rivoluziona il suo servizio container Asia – Med trasformandolo in ‘gira mondo’
Al collegamento Dragon saranno aggiunti scali in Nord America
  • container
  • Dragon
  • Medusec
  • Msc
1
Trasporti
8 Agosto 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version