Prima spedizione partita dall’Italia al Sud America con nuovo servizio di Sarjak
Barbarini & Foglia, società di spedizioni e logistica con sedi a Roma, Milano, Venezia, La Spezia, Livorno, Bari, Hong Kong e Shanghai, è stata il primo cliente di un nuovo servizio avviato da Sarjak Container Lines dai porti italiani dell’alto Tirreno e dell’alto Adriatico verso il Sud America. La società indiana, che ha sede a […]
Barbarini & Foglia, società di spedizioni e logistica con sedi a Roma, Milano, Venezia, La Spezia, Livorno, Bari, Hong Kong e Shanghai, è stata il primo cliente di un nuovo servizio avviato da Sarjak Container Lines dai porti italiani dell’alto Tirreno e dell’alto Adriatico verso il Sud America. La società indiana, che ha sede a Mumbai, opera come Nvocc (non vessel operating common carrier) in particolare per carichi ‘speciali’ ovveroOdc/Oog (overdimensional e out of gauge cargo, per i quali offre servizi door-to-door in tutto il mondo.
In particolare l’esordio è avvenuto con l’invio dal porto di Genova, due settimane fa, a quello di Cartagena di parti per un impianto di filtraggio. Due i lotti già spediti a inizio giugno, rispettivamente composti da un 40’ flat e sette 40’ open top/hard top e da due 20’ e un 40’ flat, mentre un terzo lotto è già in programma per inizio luglio.
Oltre che verso Oltre che verso Cartagena, il servizio raggiunge in Colombia anche Buenaventura, mentre in Perù gli scali toccati sono quello di Callao, Pisco, Salaverry, Matarani e Paita. Ad oggi Sarjak è attiva inoltre sulle rotte dall’India e in generale dal sub continente indiano verso Est e Sud Est asiatico, Medio Oriente, la costa occidentale americana, la Russia e i Paesi Baltici.
Partner di Sarjak Container Lines in Italia, in Croazia e a Malta per la nuova linea è l’agenzia marittima Intersea di Genova. “Siamo molto orgogliosi della crescita che stiamo riscontrando in Mediterraneo – ha commentato Matteo Revello, rappresentante per l’Italia di Sarjak – Grazie alla collaborazione con Intersea e il Gruppo Finsea ci siamo affermati anche in quest’area geografica per noi strategica, offrendo un’ampia gamma di servizi logistici e assistenza alle imprese dei Paesi dove operiamo”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY