• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Entra a regime nel 2021 la collaborazione tra Agras e CabLog

Avviata nell’ottobre del 2020, è entrata a regime nel corso di quest’anno la collaborazione tra CabLog e Agras Pet Foods. La società, nata a Genova nel 1986 e dal 2017 sotto il controllo della belga Nxmh, opera nel settore degli alimenti per animali domestici commercializzando in Italia e all’estero Schesir, Stuzzy nel canale specializzato e […]

di
21 Giugno 2021
Stampa
Cab Log

Avviata nell’ottobre del 2020, è entrata a regime nel corso di quest’anno la collaborazione tra CabLog e Agras Pet Foods. La società, nata a Genova nel 1986 e dal 2017 sotto il controllo della belga Nxmh, opera nel settore degli alimenti per animali domestici commercializzando in Italia e all’estero Schesir, Stuzzy nel canale specializzato e Adoc nella grande distribuzione e commercializza circa 25 mila tonnellate anno di prodotti con i marchi Schesir, Stuzzy e Adoc, sia in Italia che all’estero, distribuendo in oltre 40 paesi grazie a una forza lavoro di circa 60 addetti.

Lo scorso autunno ha anche rilevato il 100% di Cerere Produzione srl, spinoff di Cerere Spa, azienda con sede a Neive, in provincia di Cuneo, specializzata nella produzione e confezionamento di alimenti secchi (crocchette e croccantini), sempre per animali da compagnia.

Questa operazione – ha dichiarato l’ad di Agras Pietro Molteni – si inquadra nella strategia dell’azienda che prevede lo “sviluppo di un portafoglio di prodotti secchi innovativi, da distribuire in Italia ed all’estero attraverso il controllo diretto della capacità produttiva e la responsabilità dell’intera catena del valore, dall’approvvigionamento, alla produzione, alla commercializzazione.”

La collaborazione con CabLog, iniziata ad ottobre 2020 si inserisce in questa fase di sviluppo e, spiega l’operatore logistico, è entrata a pieno regime con il 2021. L’intero sito di Carpiano

(in provincia di Milano) è oggi dedicato ai 20.000 pallet dell’azienda, con un settore specifico di 2500 metri quadrati destinato allo stoccaggio del prodotto bio. I processi curati da Cab Log comprendono attività di inbound (da fornitori nazionali ed internazionali) e outbound estero con la preparazione di container, confezionamento espositori nonché tutte le operazioni legate alla distribuzione in tutta Italia.

La complessità, spiega ancora l’operatore, è generata “dalla parcellizzazione delle consegne, dalla necessità di contatto diretto con il destinatario, da attività che prevedono servizi aggiuntivi di facchinaggio personalizzati, mezzi con sponda, servizi di outbound per l’estero, allestimenti customizzati”. Tra i servizi offerti sono inclusi la gestione della parte documentale veterinaria per i prodotti destinati all’esterno extra Ue, nonché la reportistica fotografica qualitativa del prodotto in spedizione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Siemens Mobility_Railpool_Consorzio ZAI
All’interporto di Verona un polo open access per la manutenzione di locomotori
Siemens e Railpool investiranno nel progetto 20 milioni di euro, rilevando un’area da 15mila metri quadrati nello scalo veneto
  • Consorzio Zai
  • Interporto Verona
  • locomotive
  • locomotori
  • Railpool
  • Siemens Mobility
2
Logistica
10 Dicembre 2025
Unctad friend nearshoring dicembre 2025
Torna la spinta al friendshoring nel terzo trimestre 2025
Unctad rileva anche una maggiore spinta alla concentrazione degli scambi commerciali e al nearshoring
  • friendshoring
  • nearshoring
  • Unctad
2
Economia
10 Dicembre 2025
Porto container Algeciras
Scambi globali merci in aumento del 6% nel 2025 secondo Unctad
Per il prossimo anno l’agenzia Onu stima però un sensibile rallentamento
  • scambi globali
  • scambi globali merci
  • Unctad
2
Economia
10 Dicembre 2025
DrLogistics
Internalizzati 130 lavoratori della logistica Rinascente
Gli addetti passeranno alle dipendenza di DrLogistics, joint venture tra la catena di store e il Gruppo Di Martino
  • Di Martino
  • Rinascente
1
Logistica
10 Dicembre 2025
Morelli Anita
Anita si allea con Alis per l’autotrasporto
La collaborazione tra le due associazioni toccherà ambiti quali la comunicazione, la formazione e le relazioni industriali
  • Alis
  • Anita
  • autotrasporto
2
Politica
10 Dicembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)