Inizia la costruzione del nuovo polo logistico di Gls nel Lodigiano
Vgp ha avviato i lavori per la costruzione di un hub logistico internazionale per il corriere Gls a Sordio, nel Lodigiano. La struttura, che si estenderà su circa 27.000 metri quadrati, con un’area coperta di circa 12mila metri quadrati tra magazzino e uffici, verrà consegnata a gennaio 2022. Alla cerimonia di posa della prima pietra […]
Vgp ha avviato i lavori per la costruzione di un hub logistico internazionale per il corriere Gls a Sordio, nel Lodigiano. La struttura, che si estenderà su circa 27.000 metri quadrati, con un’area coperta di circa 12mila metri quadrati tra magazzino e uffici, verrà consegnata a gennaio 2022.
Alla cerimonia di posa della prima pietra hanno partecipato Agostino Emanuele, Country Manager di Vgp Italy, Davide Barbagallo, Director International Sales & Operations di Gls Italy, e rappresentanti istituzionali.
Il nuovo centro logistico sarà dotato di un sorter in grado di smistare più di 21.000 colli all’ora, che sarà realizzato da Mhs, grazie a un investimento di 8 milioni di euro.
La struttura, aggiunge Vgp in una nota, sarà costruita per ottenere la certificazione Breeam Very Good (Building Research Establishment Environmental Assessment Method). In particolare l’edificio sarà dotato di pannelli fotovoltaici su tutta la superficie del tetto.
Il progetto, secondo Klaus Schädle, Group Area Managing Director di Gls Italy, rappresenta un “tassello fondamentale” della strategia di crescita e sviluppo del corriere che mira a posizionarlo “al fianco delle piccole e medie imprese che esportano i prodotti del Made in Italy all’estero. Negli ultimi anni abbiamo investito in modo significativo e continueremo a farlo per offrire ai nostri clienti e agli utenti finali uno standard di servizio sempre più capillare, efficiente e di alta qualità”.
Vgp Italy attualmente dispone di quattro business parks di proprietà – situati a Valsamoggia (in provincia di Bologna), Calcio (Bergamo), Padova e appunto a Sordio – e ha in cantiere altri sviluppi nel centro e nord Italia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY