Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Number1 entra nelle spedizioni internazionali con Number1 International

Number1 Logistics Group ha annunciato il suo ingresso nelle spedizioni internazionali con il lancio della nuova Number1 International, con sede a Paullo, in provincia di Milano. L’operazione, si legge in un lancio di AdnKronos, rientra nella strategia con cui la società “mira a rafforzare il proprio core business logistico per supportare i propri clienti anche […]

di
6 Settembre 2021
Stampa
Number1

Number1 Logistics Group ha annunciato il suo ingresso nelle spedizioni internazionali con il lancio della nuova Number1 International, con sede a Paullo, in provincia di Milano. L’operazione, si legge in un lancio di AdnKronos, rientra nella strategia con cui la società “mira a rafforzare il proprio core business logistico per supportare i propri clienti anche sul mercato internazionale e coprire l’intera filiera distributiva a livello globale”.

Specializzata nella logistica del settore grocery (in particolare per il comparto del secco), Number1 ha un fatturato di oltre 300 milioni di euro e 4.500 tra dipendenti diretti e indotto. Nel 2020 ha movimentato merce per 1,782 milioni di tonnellate; tra i suoi clienti figura Barilla.

“Vogliamo coprire l’intera filiera distributiva sia in ambito nazionale che in ambito internazionale, è una richiesta del mercato e un bisogno dei nostri clienti” ha commentato Renzo Sartori, presidente di Number1″. La nuova società sarà guidata da Cris Palman, nelle vesti di presidente e amministratore delegato, e si propone di fornire la gestione dell’intera catena di fornitura nei suoi diversi aspetti (logistici, doganali, amministrativi, commerciali).

Number1 International, riferisce ancora AdnKronos, “offrirà alle aziende che si vogliono affacciare ai mercati esteri anche servizi consulenziali a valore aggiunto quali l’assistenza in materia doganale, analisi e gestione delle opportunità e dei rischi di ingresso in un nuovo mercato, supporto alla definizione del pricing di prodotto in funzione dei diversi possibili scenari logistici, la ricerca di partner tecnici e commerciali, la gestione in outsourcing della presenza su piattaforme di e- commerce B2B”.

“I cambiamenti provocati dalla pandemia Covid-19 sono epocali e già si intravedono gli effetti strutturali sul mondo dell’import/export”, ha commentato lo stesso Palman, secondo il quale la proposta di Number1 International è quella di “un’offerta nel campo della logistica e delle spedizioni internazionali che consenta alle aziende di risparmiare tempo e risorse per concentrarsi esclusivamente sul proprio core business”, che in particolare prevede di affiancare il cliente “durante ogni fase della spedizione dalla predisposizione dei documenti alla verifica degli imballaggi, dalla scelta del mezzo di trasporto più adatto fino all’esecuzione di tutte le operazioni doganali e alla consegna della merce a destino con servizio door to door”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Freno agli investimenti e timori per l’insolvenza: la reazione delle imprese esportatrici italiane ai dazi Usa
A livello globale ora il 45% delle aziende teme un calo tra il 2 e il 10% alle vendite estere…
  • Allianz Trade Global Survey 2025
  • export
  • Liberation Day
3
Economia
21 Maggio 2025
Italia Marittima container NC 8685
Export italiano in netto aumento a marzo (+5,8%)
Boom delle vendite verso Stati Uniti (+41,2%) e paesi Opec (+25%)
  • Istat marzo 2025 export
  • Istat marzo 2025 import
2
Economia
21 Maggio 2025
20240927_123224-576×432
Italia e Bulgaria studiano l’avvia di una relazione fluvio-marittima tra Mantova e Burgas
I flussi interessati potrebbero essere in particolare quelli di proler (rottame di ferro) destinato alle acciaierie bresciane
  • Confindustria Bulgiaria
  • idrovie
  • Provincia di Mantova
  • Valdaro
2
Trasporti
21 Maggio 2025
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (5)
Dal 1 giugno in arrivo rialzi sui costi del trasporto container dal Far East al Mediterraneo
Msc e Hapag Lloyd introdurranno dal prossimo mese nuove tariffe superiori ai 3.000 dollari
  • container
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Logistica
21 Maggio 2025
Kn magazzino
Gli end user guidano l’assorbimento di spazi logistici nel primo trimestre 2025
Savills registra nel periodo un rallentamento del take up e una lieve crescita dello sfitto in alcuni mercati secondari
  • Savills Q1 2025
2
Immobiliare
20 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit