Spedizione sottozero per Kedrion Biopharma con il container 1500 Deep Frozen di SkyCell
Kedrion Biopharma ha spedito un farmaco per uso compassionevole impiegato per il trattamento di una malattia rara da Malpensa a Chicago servendosi del nuovo container aereo 1500 Deep Frozen sviluppato da SkyCell. Il box, spiega la sua casa produttrice, permette di mantenere una temperatura stabile tra i -60 e i -80 gradi riducendo allo stesso […]
Kedrion Biopharma ha spedito un farmaco per uso compassionevole impiegato per il trattamento di una malattia rara da Malpensa a Chicago servendosi del nuovo container aereo 1500 Deep Frozen sviluppato da SkyCell. Il box, spiega la sua casa produttrice, permette di mantenere una temperatura stabile tra i -60 e i -80 gradi riducendo allo stesso tempo la quantità di ghiaccio secco necessario della metà e permettendo quindi di poter trasportare con un solo aereo in media 1,75 milioni di fiale.
In particolare la società farmaceutica lucchese si è servita di un volo di Qatar Airways Cargo, che a sua volta a Malpensa si è appoggiata al suo handler malpensa Logistica Europa (Gruppo BCube) per l’approvvigionamento dei 100 kg di ghiaccio secco necessari per il viaggio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY