I numeri della logistica di Gi.Ma Trans per Bracca Pineta
Da circa 30 anni è Gi.Ma Trans a occuparsi della distribuzione delle acque minerali di Bracca Pineta (che produce i brand Bracca e Flavia) verso i punti vendita della Gdo. L’operatore logistico di Pozzo d’Adda ha svelato alcuni numeri e dettagli del servizio, che comporta la presa in consegna dei prodotti dai siti produttivi di […]
Da circa 30 anni è Gi.Ma Trans a occuparsi della distribuzione delle acque minerali di Bracca Pineta (che produce i brand Bracca e Flavia) verso i punti vendita della Gdo. L’operatore logistico di Pozzo d’Adda ha svelato alcuni numeri e dettagli del servizio, che comporta la presa in consegna dei prodotti dai siti produttivi di Zogno e Clusone, in provincia di Bergamo.
Al momento, spiega in una nota, “la collaborazione si concretizza in 30 carichi completi al giorno, per circa 210.000 bancali/anno, supportati anche dal servizio di riparazione certificata Epal presso la sede di Pozzo d’Adda”.
Bracca Pineta ha evidenziato in particolare la sua soddisfazione per la capacità del suo fornitore di gestire le situazioni eccezionali, così come la stagionalità delle vendite, che per le acque minerali prevede un incremento in estate, con picchi nelle settimane eccezionalmente calde e cali di domanda in caso di estati anomale e particolarmente piovose.
“In alcune occasioni – ha evidenziato l’amministratore delegato del gruppo, Luca Bordogna – ci troviamo a gestire variazioni positive o negative negli ordini settimanali anche del 50% circa”. Situazioni eccezionali sono state anche quelle che si sono verificate durante il lockdown. Nel marzo 2020, ricorda l’azienda, Bracca chiese 10 bilici supplementari per consegna la mattina seguente.
Le variazioni, ricorda l’azienda, comportano rischi per gli operatori, dalla produzione alla Gdo, difficoltà di approvvigionamento per materie prime e imballaggi, basso livello di servizio nei confronti dei clienti, ricorso agli straordinari.
Tra i punti di forza del suo fornitore Bracca Pineta spiega di apprezzare la flotta di proprietà “con risorse interne alla guida” e l'”ufficio traffico con preparazione specifica nel settore”.
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