Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Oltre 109 mila lettori per SUPPLY CHAIN ITALY nel suo primo anno di pubblicazioni

Il giornale online SUPPLY CHAIN ITALY nel corso del 2021, primo intero anno di vita (l’avvio del giornale è avvenuto il 18 ottobre 2020), ha ottenuto risultati a dir poco lusinghieri ma in linea con l’elevate aspettative poste alla base di questo nuovo progetto editoriale lanciato da Alocin Media Srl. Secondo le statistiche fornite da […]

di
12 Gennaio 2022
Stampa
SUPPLY CHAIN ITALY

Il giornale online SUPPLY CHAIN ITALY nel corso del 2021, primo intero anno di vita (l’avvio del giornale è avvenuto il 18 ottobre 2020), ha ottenuto risultati a dir poco lusinghieri ma in linea con l’elevate aspettative poste alla base di questo nuovo progetto editoriale lanciato da Alocin Media Srl.

Secondo le statistiche fornite da Google Analytics fra l’1 gennaio e il 31 dicembre dell’anno appena trascorso sono stati 109.413 i lettori (utenti) che hanno scelto di leggere gli articoli di SUPPLY CHAIN ITALY, 153.703 le sessioni di lettura, mentre 218.979 risultano essere le visualizzazioni di pagina generate. Numeri particolarmente significativi per un magazine di nicchia, dedicato alla logistica del made in Italy ed espressamente rivolto a un target professionale di fascia alta. La platea di lettori è infatti rappresentata in particolare da direttori della logistica e più in generale da decision maker attivi nell’import/export e nei trasporti e spedizioni delle merci.

A questo proposito una particolarità che conferma il target particolarmente alto di lettori della testata è rappresentata dal fatto che le sessioni di lettura hanno una durata media di quasi 1 minuto (56” per la precisione) e la lettura dei contenuti nel corso del 2021 è avvenuta per il 56,1 % da desktop e ‘solo’ il 43,1% da mobile (telefono smartphone) mentre il restante 0,8% è riconducibile a tablet. Sempre Google Analytics spiega che il 73,2% del pubblico del giornale online dedicato alla logistica del Made in Italy legge dal nostro Paese mentre il resto dall’estero (Norvegia, Usa, Svezia, Olanda, Francia, Germania, Finlandia, Svizzera, Austria, ecc.).

Ad oggi sono 1.575 i lettori iscritti alla newsletter bisettimanale di SUPPLY CHAIN ITALY (inviata ogni martedì e giovedì pomeriggio) mentre 9.577 sono attualmente i destinatari della “Newsletter per i direttori della logistica” e del relativo pdf che mensilmente viene recapitato agli iscritti ai database anche di SHIPPING ITALY e di AIR CARGO ITALY.

Particolarmente rilevante, inoltre, è il risultato dei follower su LinkedIn della pagina SUPPLY CHAIN ITALY che nel corso degli ultimi 15 mesi ha raggiunto quota 5.857 fedeli lettori degli aggiornamenti postati con regolarità sul più importante social network dei professionisti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Un tribunale federale Usa blocca i dazi ‘reciproci’ di Trump
L'amministrazione, che ha 10 giorni di tempo per ottemperare al pronunciamento, presenterà ricorso
  • dazi
  • Trump
  • U.S. Court of International Trade
2
Economia
29 Maggio 2025
Terminal-Rinfuse-Venezia-2
La Zls del Veneto accoglie i primi due investimenti
Ad aver dichiarato di volersi insediare nell'area sono una azienda degli Emirati che si occupa di tutela ambientale e una…
  • Zls Bluegate
  • Zls Veneto
2
Logistica
29 Maggio 2025
Scenari Immobiliari 2025
Fatturato a 5,55 miliardi di euro (+2,8%) per l’immobiliare logistico italiano nel 2024
Per Scenari Immobiliari il segmento ha attratto nel primo trimestre 2025 investimenti per 650 milioni di euro, circa il doppio…
  • Scenari Immobiliari
2
Immobiliare
28 Maggio 2025
Stellantis logistica auto
La logistica europea delle auto guarda verso la Cina per far fronte ai dazi di Trump
Il commercio globale di veicoli nuovi è penalizzato dalla guerra commerciale, dalla perdita stimata di 5 milioni di unità nella…
  • auto
  • Cina
  • Ecg
  • Europa
  • logistica
  • Unrae
3
Logistica
28 Maggio 2025
Vino
Per i vini italiani attese vendite estere ancora in crescita (+2%) nel 2025
Fantini Group, Ruffino, Argea e Pasqua sono le aziende del settore con maggiore vocazione all’export
  • export vino 2024
  • export vino 2025
2
Economia
28 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit