• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Cma Cgm introduce noli più alti sulle rotte verso il Sud America (anche dall’Italia)

Dopo lo stop ai rialzi che si era autoimposta lo scorso settembre (con data di scadenza già fissata al prossimo 1 febbraio), Cma Cgm è tornata a variare le tariffe del trasporto via mare, in particolare annunciando nuovi prezzi per le rotte verso le coste orientali di alcuni paesi sudamericani, nonché in direzione inversa. Un […]

di
17 Gennaio 2022
Stampa

Dopo lo stop ai rialzi che si era autoimposta lo scorso settembre (con data di scadenza già fissata al prossimo 1 febbraio), Cma Cgm è tornata a variare le tariffe del trasporto via mare, in particolare annunciando nuovi prezzi per le rotte verso le coste orientali di alcuni paesi sudamericani, nonché in direzione inversa. Un cambiamento che interesserà direttamente anche i carichi in partenza e in arrivo nel porto di Genova.

Nel dettaglio, a partire dal prossimo 15 febbraio far viaggiare un container da 20 piedi dal capoluogo ligure verso Paranagua (in Brasile) costerà 2.200 euro, mentre per un box da 40  il costo sarà di 3.900 euro. “Queste nuove tariffe – si legge in una nota del liner – includono un aumento di 1.000 euro per Teu dal subcontinente indiano verso tutte le destinazioni del Nord Europa e del Mediterraneo”.

Maggiore il numero di rotte interessate in senso inverso, in direzione di Genova. Quelle con partenza da Santos, Paranagua, Rio Grande, Itaguai e Itajai, pure a partire dal 15 febbraio, prevederanno tariffe pari a 4.650 dollari per box da 20′ e da 5.100 per quelli da 40′ e Hc (9.500 per i reefer da 40′). Prezzi simili per la rotta da Buenos Aires (4.500 dollari per container da 20′, 5.100 per quelli da 40 e 10.450 dollari per i reefer) così come per i trasporti da Vila do Conde, Fortaleza e Natal, che costeranno nell’ordine 4.825, 5.575 e 8.500 dollari.

“Queste nuove tariffe – ha commentato in questo caso la compagnia –  includono un aumento di 3.000 dollari per container dalla costa orientale del Sud America a tutte le destinazioni del Nord Europa e del Mediterraneo”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Luca Parodi è il nuovo logistic director del Gruppo Paglieri
Il Gruppo piemontese rafforza la logistica interna: una mossa strategica per le future sfide del mercato
  • Gruppo Paglieri
  • logistic director Luca Parodi
2
Logistica
29 Luglio 2025
Riaperto dal Mit il bando Pnrr per gli interporti
Le risorse residuate dalla prima tornata serviranno per progetti di digitalizzazione delle piattaforme intermodali
  • Ministero delle infrastrutture e dei trasorti
  • Ram
  • SpA
1
Logistica
29 Luglio 2025
Logistica: da domani via libera al reverse charge atipico
La possibilità per il committente di versare direttamente l’Iva allo Stato anziché all’appaltatore garantirà la massima trasparenza; già stimato il…
  • Agenzia delle Entrate
  • Assologistica
  • Confetra
  • reverse charge atipico
2
Logistica
29 Luglio 2025
Completata da Circle la digitalizzazione di un altro inland terminal in Nord Italia
Maggiore efficienza, interoperabilità e sostenibilità nella logistica ferroviaria e stradale
  • Circle Group
  • piattaforma Milos Mto e Tos
  • Terminal Inland
1
Servizi & Fornitori
29 Luglio 2025
Trasporto merci pericolose: Fai chiede moratoria su nuove norme Adr per materiali con piombo
Chiesto un adeguamento graduale per scongiurare paralisi economiche e i rischi di concorrenza sleale
  • Adr
  • Carlotta Caponi
  • Fai - Federazione Autotrasportatori Italiani
  • Regolamento Delegato 2024/197
2
Logistica
28 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version