Per i prodotti gluten-free di Farmo Spa un polo logistico dedicato a Casorezzo
Farmo Spa, azienda italiana che realizza alimenti gluten-free, sposterà le sue attività logistiche in un sito dedicato adiacente a quello produttivo. L’azienda, che ha sede a Casorezzo, a nord ovest di Milano, ha annunciato di avere acquisito un polo confinante con i suoi stabilimenti, nello stesso comune lombardo. Il sito, she si estende su un’area […]
Farmo Spa, azienda italiana che realizza alimenti gluten-free, sposterà le sue attività logistiche in un sito dedicato adiacente a quello produttivo.
L’azienda, che ha sede a Casorezzo, a nord ovest di Milano, ha annunciato di avere acquisito un polo confinante con i suoi stabilimenti, nello stesso comune lombardo. Il sito, she si estende su un’area 8.000 metri quadrati, di cui 2.500 coperti, verrà utilizzato come magazzino e per gestire le spedizioni di prodotti finiti.
“Questa operazione consente di liberare spazi negli attuali 3 stabilimenti e permettere l’installazione di nuove linee di produzione e di confezionamento, necessarie per sostenere la crescita della società” spiega l’azienda.
Il nuovo centro sarà incorporato nell’ attuale polo Farmo il quale diventerà così un ‘sito integrato’ di 26.000 metri quadrati, che sarà composto da quattro comparti: FarmoOne per la produzione di ‘mix e cakes’, FarmoNext per la pasta, FarmoTer per il bakery e FarmoFour, appunto dedicato alla logistica.
Nata nel 2000 per iniziativa della famiglia Giai, Farmo Spa realizza tutta la produzione in Italia, nel sito di Casorezzo, il quale “copre tutta la value chain, a partire dalla ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione dei suoi alimenti di alta qualità”. Concentrata inizialmente sul mercato italiano, l’attività oggi si è estesa al business internazionale attraverso prodotti private label con oltre il 65% delle vendite in USA e Canada e il 30% in Europa.
Nell’agosto dello scorso anno Nb Aurora ne ha rilevato il 47%, mentre il restante 53% del capitale è rimasto in mano alla famiglia fondatrice.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY