• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Caso Premium Net: dopo il sequestro, per Bolondi arriva la confisca dei beni

Il caso Premium Net si arricchisce di un nuovo passaggio giudiziario. Secondo quanto riferito da diverse fonti di stampa, la Guardia di Finanza di Pavia ha ora disposto la confisca per 120 immobili e 16 milioni che erano nelle disponibilità dell’imprenditore Giancarlo Bolondi, cui faceva capo la società consortile, peraltro dichiarata fallita alla fine dello […]

di
21 Marzo 2022
Stampa

Il caso Premium Net si arricchisce di un nuovo passaggio giudiziario. Secondo quanto riferito da diverse fonti di stampa, la Guardia di Finanza di Pavia ha ora disposto la confisca per 120 immobili e 16 milioni che erano nelle disponibilità dell’imprenditore Giancarlo Bolondi, cui faceva capo la società consortile, peraltro dichiarata fallita alla fine dello scorso anno.

Gli stessi beni erano già stati oggetto di sequestro nel 2019, ovvero quando aveva preso avvio l’indagine nei confronti della società. Tra questi ci sarebbero immobili di pregio situati nelle province di Milano, Lodi, Torino, Brescia, Genova e Aosta, tra i quali in particolare abitazioni nei pressi del lago di Garda, a La Thuille, a Sestriere, nella riviera di Levante, nonché terreni, pure in provincia di Lodi.

Un ulteriore sviluppo della vicenda, dal punto di vista, si potrà avere nei prossimi giorni, dato che il 23 marzo è fissata a Milano l’udienza dei creditori per l’esame dello stato passivo.

Il caso Premium Net era direttamente collegato alle vicende che avevano posto in amministrazione giudiziaria Ceva Logistics Italia srl, uno dei clienti dello stesso consorzio. In particolare Premium Net nel 2016 aveva fatturato a Ceva 26 milioni di euro, e l’anno seguente oltre 47 milioni. Ceva Logistics, che nell’agosto 2018 aveva cessato i suoi rapporti commerciali con il consorzio, nel maggio 2019 poi stata posta in amministrazione giudiziaria, stato da cui è poi uscita nel febbraio del 2020.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Focus anche sulla logistica nel piano industriale 2025-2029 di Jacob Cohen
Il brand italiano dei jeans di lusso punta al raddoppio della produzione e a una espansione sui mercati esteri
  • Jacob Cohen
  • logistica
  • Moda
1
Logistica
8 Agosto 2025
Export di olio d’oliva in calo in valore (-10,1%) nei primi quattro mesi del 2025
Le vendite estere aumentano invece in volume, attestandosi a 143.528 tonnellate (+19,2%)
  • export Evo
  • export olio d'oliva
  • ismea
1
Economia
8 Agosto 2025
Sempre più imprevedibile l’offerta di stiva container sulle rotte Asia – Med
Sea-Intelligence rileva un forte aumento della volatilità, all’origine delle frequenti congestioni portuali
  • capacità
  • Sea-Intelligence
  • stiva container
1
Trasporti
8 Agosto 2025
Hupac potenzia il collegamento Busto Arsizio – Basilea
Da settembre il servizio effettuerà 8 partenze a settimana
  • Basilea
  • Busto Arsizio
  • Hupac
  • intermodale
1
Trasporti
8 Agosto 2025
Msc rivoluziona il suo servizio container Asia – Med trasformandolo in ‘gira mondo’
Al collegamento Dragon saranno aggiunti scali in Nord America
  • container
  • Dragon
  • Medusec
  • Msc
1
Trasporti
8 Agosto 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version