Al via una nuova rete italiana ‘green’ di imprese logistiche
Si chiama Green Planet Logistics una nuova rete formata da imprese italiane di trasporto e logistica attive come 3Pl che si propone di fornire servizi attenti alla qualità e alla sostenibilità ambientale. Guidato dal presidente Claudio Fraconti (Milano Servizi Logistici Srl, Trial Srl), il network raccoglie realtà attive in Lombardia, Marche, Abruzzo, Campania e Puglia, […]
Si chiama Green Planet Logistics una nuova rete formata da imprese italiane di trasporto e logistica attive come 3Pl che si propone di fornire servizi attenti alla qualità e alla sostenibilità ambientale.
Guidato dal presidente Claudio Fraconti (Milano Servizi Logistici Srl, Trial Srl), il network raccoglie realtà attive in Lombardia, Marche, Abruzzo, Campania e Puglia, per un parco veicolare complessivo di circa 650 mezzi di proprietà (motrici, trattori e semirimorchi), di cui oltre il 90% Euro 6, oltre 400 addetti, 55 milioni di fatturato consolidato aggregato e depositi per 120.000 metri quadrati di cui 35.000 coperti.
La sua offerta, oltre al trasporto nazionale e internazionale su strada, comprende intermodalità, trasporto di polveri a scarico pneumatico, espressi, eccezionali e con gru. Obiettivo di Green Planet Logistics è comunque quello di ampliare ulteriormente la sua rete accogliendo altre realtà italiane del settore.
Per i primi tre anni il consiglio direttivo del network sarà composto da rappresentanti du BS Group Srl di Teramo, Palladino Logistics Srl di Avellino, So.Log Srl di Tirano (Sondrio), Trasporti F.lli Primiceri Srl di Casarano (Lecce) e Trial Srl di Sesto San Giovanni (Milano).