• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Mercitalia illustra il Nikrasa 3.0 per semirimorchi non gruabili

Come preannunciato, Tx Logistik nel corso della fiera Innotrans che si sta svolgendo a Berlino ha presentato ufficialmente la nuova versione del suo sistema Nikrasa, che consente il caricamento su treno di semirimorchi non gruabili. L’impresa ferroviaria, parte del gruppo Mercitalia, già nei giorni scorsi aveva spiegato che l’ultima versione dell’impianto, sviluppato insieme a Wecon, […]

di
23 Settembre 2022
Stampa

Come preannunciato, Tx Logistik nel corso della fiera Innotrans che si sta svolgendo a Berlino ha presentato ufficialmente la nuova versione del suo sistema Nikrasa, che consente il caricamento su treno di semirimorchi non gruabili.

L’impresa ferroviaria, parte del gruppo Mercitalia, già nei giorni scorsi aveva spiegato che l’ultima versione dell’impianto, sviluppato insieme a Wecon, avrebbe permesso di effettuare l’operazione senza l’impiego di una rampa ma nel corso della manifestazione ha aggiunto ulteriori dettagli sul suo funzionamento e i vantaggi che potrebbe assicurare. In particolare la società ha puntato l’attenzione sul fatto che la versione 3.0 del sistema farà sì che la ‘culla’ per il sollevamento possa essere gestita in ogni area del terminal senza preparativi, rendendo quindi il tempo necessario per il caricamento su treno dei semirimorchi pari a quello delle unità gruabili. La tara della soluzione, per via della nuova progettazione, risulta inoltre ora inferiore alle tre tonnellate. Attenzione, spiega Tx Logistik, è stata inoltre dedicata nella progettazione alla possibilità di ‘allargare le maglie’ degli impieghi di Nikrasa, che può ora essere utilizzato anche per megatrailer, a chassis e container.
Il suo utilizzo, infine, evidenzia l’azienda, non fa ‘crescere’ in altezza il semirimorchio, che quindi può viaggiare su tutte le tratte ferroviarie europee senza particolari restrizioni.

Attualmente Tx Logistik impiega il sistema NiKrasa, tra le altre, sulle tratte Padborg -Verona, Herne – Verona e Bettembourg- Trieste.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Nel ‘decreto infrastrutture’ nuove importanti misure per l’autotrasporto
Tra le novità si segnala la modifica della disciplina dei tempi di attesa per le operazioni di carico e scarico…
  • autotrasporto
  • carico
  • decreto infrastrutture
  • merci
  • scarico
2
Politica
19 Maggio 2025
Poste Italiane recupera quota nel mercato italiano della consegna pacchi (17,6%) nel 2024
Il comparto prosegue nello sviluppo di volumi (+6,2%) e ricavi (+3,2%), in particolare nel contesto nazionale
  • Agcom. Osservatorio comunicazioni Agcom
  • Amazon
  • BRT
  • Gls
  • Poste Italiane
2
Logistica
19 Maggio 2025
Il network di Lufthansa accorpa la capacità cargo di Ita Airways
Da giugno l'integrazione delle rotte tra Fiumicino, San Paolo e Rio de Janeiro
  • Cargo Ita Airways
  • Ita Airways
  • Lufthansa
  • Lufthansa Cargo
1
Trasporti
19 Maggio 2025
Cambia casa in Lombardia la logistica di Mc Donald’s
Tensione nel Lodigiano per l’annuncio di Havi Logistics di voler spostare le attività da Massalengo ad Arluno
  • appalti
  • Cal
  • Havi Logistics
  • Mc Donald's
1
Logistica
19 Maggio 2025
Il Pm Storari riceve Usb Logistica in presidio sotto al Tribunale di Milano
Al pubblico ministero il sindacato di base ha rappresentato il problema delle “false internalizzazioni” realizzate tramite società di scopo
  • false internalizzazioni
  • Usb
  • Usb Logistica
1
Logistica
19 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version