Nerofumo in viaggio dal porto di Genova all’Ungheria su treno di InRail
InRail S.p.A., l’impresa ferroviaria privata italiana attiva nei servizi di trasporto merci anche in Slovenia e Croazia con proprio personale e materiale rotabile, ha annunciato un nuovo collegamento effettuato per conto di uno dei maggiori produttori mondiali di nerofumo (prodotto noto anche con il nome di carbon-black). Il servizio, che riguarda appunto il trasporto di […]

InRail S.p.A., l’impresa ferroviaria privata italiana attiva nei servizi di trasporto merci anche in Slovenia e Croazia con proprio personale e materiale rotabile, ha annunciato un nuovo collegamento effettuato per conto di uno dei maggiori produttori mondiali di nerofumo (prodotto noto anche con il nome di carbon-black).
Il servizio, che riguarda appunto il trasporto di carbon-black, ha come punto di origine il porto di Genova e Tiszaújváros in Ungheria come destinazione, e si snoda su una delle relazioni più lunghe gestite dall’impresa ferroviaria condotta da Guido Porta con 3 paesi attraversati (Italia, Slovenia e Ungheria) e un itinerario complessivo di circa 1.300 km.
Alla relazione hanno contribuito in maniera determinante il team della produzione e tutto lo staff operativo di InRail Slovenia a Nova Gorica, mentre Ferest Rail è l’operatore logistico coinvolto per la tratta ungherese.
Ad oggi la fitta rete di collegamenti di InRail dai porti italiani comprende treni da Ravenna verso Tarvisio e Udine per il trasporto di cereali, argilla (in arrivo dall’Ucraina e la Polonia) e merci Rid varie (circa 8 a settimana), da Monfalcone a San Giorgio di Nogaro per il trasporto di bramme (2 al giorno), tra Trieste e Busto Arsizio (1 a settimana. A questi si aggiungono collegamenti (2 al mese) da Tarvisio verso Genova e Savona, per merce in export in arrivo dalla Repubblica Ceca, mentre da Marghera vengono operati treni per il trasporto di cereali in export e di rottami in import (1-2 al mese).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY