• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Gara deserta per lo smontaggio degli spettacoli della stagione 2023 dell’Arena di Verona

Non si è fatto avanti alcun operatore nella gara con cui la Fondazione Arena di Verona puntava ad appaltare la gestione delle scenografie che saranno utilizzate per gli spettacoli nell’anfiteatro romano nella stagione operistica 2023, che ricorrerà dal 26 marzo al 12 settembre del prossimo anno. Il contratto (con valore massimo di 572mila euro) avrebbe […]

di
12 Ottobre 2022
Stampa

Non si è fatto avanti alcun operatore nella gara con cui la Fondazione Arena di Verona puntava ad appaltare la gestione delle scenografie che saranno utilizzate per gli spettacoli nell’anfiteatro romano nella stagione operistica 2023, che ricorrerà dal 26 marzo al 12 settembre del prossimo anno.

Il contratto (con valore massimo di 572mila euro) avrebbe compreso lo smontaggio e lo stoccaggio dei materiali impiegati nelle rappresentazioni (prove incluse) in alcuni magazzini in prossimità dell’arena così come lo stivaggio in un luogo provvisorio, vigilato, a una distanza di massimo 30 minuti, di quelle che nelle strutture non avrebbero trovato spazio, anche all’interno di rimorchi.

Nella documentazione, l’ente aveva anche definito l’impegno richiesto da ogni rappresentazione. Dal calendario lo spettacolo più impegnativo, almeno in relazione allo smontaggio finale, dal punto di vista logistico sarebbe stato La Traviata, per la quale si stimava l’impiego di 43 bilici, mentre le opere più snelle tra quelle in calendario sotto questo profilo sono considerate il Barbiere di Siviglia, il Nabucco e la Tosca, per cui ne serviranno 30.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Al via il portale MyLogIn Business per favorire l’accesso alle risorse del bando di Ram
Associazioni e aziende It lanciano una piattaforma che funegrà da vetrina digitale delle offerte di software disponibili in materia
  • LogIn Business
  • MIT
  • ram spa
2
Servizi & Fornitori
13 Agosto 2025
Futuro logistico per l’area ex La Cecosa a Casei Gerola
Figura 11 (Cordifin) l’ha rilevata da Officine Mak
  • Figura 11
  • Officine Mak
  • sviluppo logistico
1
Logistica
13 Agosto 2025
Msc a supporto delle start up africane della logistica e dei trasporti
La controllata Africa Global Logistics con l'incubatore Digital Africa avvieranno due selezioni in Ruanda e Costa D'Avorio per individuare dieci…
  • AFrica Global Logitsics
  • Digutal Africa
  • Msc
2
Logistica
13 Agosto 2025
Nessun polo logistico sull’area ex Renault a Lodi
A San Colombano, sul sito rilevato da Segro, sarà realizzato un data center
  • l ogistica
  • Renault
  • Segro
1
Logistica
13 Agosto 2025
Estesa fino al 10 novembre la tregua Usa – Cina sui dazi
La proroga favorirà l'afflusso di prodotti destinati a essere venduti nella stagione invernale e natalizia quali device elettronici e giocattoli
  • dazi
  • tregua
  • Usa - Cina
2
Economia
12 Agosto 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version