• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Ad
Ad
Notizie e interviste in evidenza

Ipotesi logistica per Barilla e per food nelle aree ex Ilva di Genova

Il Comune di Genova ha ricevuto una manifestazione di interesse per l’assegnazione di 270mila metri quadrati dell’area in passato utilizzata da Ilva, nella zona di Cornigliano, oggi di proprietà di Società per Cornigliano spa, oggetto di diritto di superficie alla società Acciaierie d’Italia spa (in subconcessione da Ilva in Amministrazione Straordinaria) ma sostanzialmente inutilizzata. A […]

di
14 Dicembre 2022
Stampa

Il Comune di Genova ha ricevuto una manifestazione di interesse per l’assegnazione di 270mila metri quadrati dell’area in passato utilizzata da Ilva, nella zona di Cornigliano, oggi di proprietà di Società per Cornigliano spa, oggetto di diritto di superficie alla società Acciaierie d’Italia spa (in subconcessione da Ilva in Amministrazione Straordinaria) ma sostanzialmente inutilizzata.

A farsi avanti una cordata formata da Msc Group, Ignazio Messina & C., Number 1 Logistics group e Interglobo, che propone la creazione di un hub logistico di rilevanza nazionale. Utilizzatori finali degli spazi potrebbero essere quindi il gruppo Barilla (il cliente più importante di Number 1), così come le spedizioni di food & beverage destinate alle navi da crociera di Msc, che nel progetto vede coinvolte vede coinvolte in particolare la sua divisione Msc Procurement & Logistics, nonché le controllate Medlog Italia, Medway Italia e Medtruck che svolgono servizi di trasporto intermodale ferroviario e stradale di container…Continua a leggere su SHIPPING ITALY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Ad
Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Focus anche sulla logistica nel piano industriale 2025-2029 di Jacob Cohen
Il brand italiano dei jeans di lusso punta al raddoppio della produzione e a una espansione sui mercati esteri
  • Jacob Cohen
  • logistica
  • Moda
1
Logistica
8 Agosto 2025
Export di olio d’oliva in calo in valore (-10,1%) nei primi quattro mesi del 2025
Le vendite estere aumentano invece in volume, attestandosi a 143.528 tonnellate (+19,2%)
  • export Evo
  • export olio d'oliva
  • ismea
1
Economia
8 Agosto 2025
Sempre più imprevedibile l’offerta di stiva container sulle rotte Asia – Med
Sea-Intelligence rileva un forte aumento della volatilità, all’origine delle frequenti congestioni portuali
  • capacità
  • Sea-Intelligence
  • stiva container
1
Trasporti
8 Agosto 2025
Hupac potenzia il collegamento Busto Arsizio – Basilea
Da settembre il servizio effettuerà 8 partenze a settimana
  • Basilea
  • Busto Arsizio
  • Hupac
  • intermodale
1
Trasporti
8 Agosto 2025
Msc rivoluziona il suo servizio container Asia – Med trasformandolo in ‘gira mondo’
Al collegamento Dragon saranno aggiunti scali in Nord America
  • container
  • Dragon
  • Medusec
  • Msc
1
Trasporti
8 Agosto 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version