Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Anche l’interporto di Trento vuole tre nuovi reachstacker

Come fatto recentemente dal ‘collega’ Sito di Torino, anche l’interporto di Trento ha avviato una gara per l’acquisto di tre nuovi reachstacker che andranno a prendere il posto di altri mezzi prossimi al ‘fine vita’, mettendo a disposizione un budget di 1,935 milioni di euro. L’acquisto, si legge nella documentazione di gara, sarà finanziato da […]

di
2 Gennaio 2023
Stampa
Interbrennero

Come fatto recentemente dal ‘collega’ Sito di Torino, anche l’interporto di Trento ha avviato una gara per l’acquisto di tre nuovi reachstacker che andranno a prendere il posto di altri mezzi prossimi al ‘fine vita’, mettendo a disposizione un budget di 1,935 milioni di euro.
L’acquisto, si legge nella documentazione di gara, sarà finanziato da Interbrennero Spa, la società di gestione dello scalo, per circa 995mila euro, mentre gli altri 939mila saranno garantiti dal contributo che la stessa ha ottenuto nell’ambito della misura destinata al ‘rinnovo dei mezzi di movimentazione’ del Fondo complementare al Pnrr.
I mezzi, che saranno adibiti in particolare alla movimentazione di container, casse mobili e semirimorchi vuoti o pieni, dovranno avere tra le altre cose una altezza di sollevamento in grado di permettere loro di “posizionare 5 contenitori da 9’ 6’’ nella prima fila”, avere una capacità di sollevamento nella prima fila dalla prima alla quarta altezza non inferiore a 46 tonnellate e alla quinta altezza a 42 tonnellate, mentre in seconda fila questa non dovrà essere inferiore alle 35,5 tonnellate, mentre in terza fila dovrà poter raggiungere le 19. La documentazione predisposta da Interbrennero chiarisce inoltre che i reach stacker dovranno essere allestiti “con uno spreader integrato con piggy back per la movimentazione di container da 20’ 30’ e 40’, casse mobili, trailer e semirimorchi”. Fissato al prossimo 6 febbraio il termine per la presentazione delle offerte, mentre la fornitura dei mezzi potrà avvenire entro 670 giorni dalla firma del contratto e comunque non oltre il 25 febbraio del 2025.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Claudio Feltrin —
Dazi Usa: l’incertezza frena l’export dell’arredo italiano
Registrato un calo del 6,6% a maggio per le esportazioni verso gli Stati Uniti. Secondo FederlegnoArredo con il dazio al…
  • dazi
  • FederlegnoArredo
  • incertezza
1
Politica
24 Luglio 2025
Cortenuova-Freight-Station-layout
Msc dice addio al progetto di un nuovo terminal intermodale a Cortenuova (Bergamo)
Il primo armatore al mondo nel settore container porterà avanti la sua strategia di sviluppo terrestre attraverso la partnership con…
  • Bergamo
  • Cortenuova
  • inland
  • Mercitalia
  • Msc
  • terminal
2
Logistica
24 Luglio 2025
Camion – Psa Genova Pra’ – autotrasporto container
Circle completa il progetto Taurus per l’efficienza logistica urbana
La nuova piattaforma digitale ottimizza gli accessi ai terminal, riducendo code e migliorando la gestione delle risorse nei centri urbani
  • Attilio Carmagnani
  • Circle
  • Iroi
  • Taurus
2
Logistica
24 Luglio 2025
CarloDeRuvo_16-e1752078527561
Confetra esulta per la non imponibilità Iva ai subfornitori nelle spedizioni
Il Consiglio dei Ministri dà il via libera preliminare all'estensione della misura ai servizi di trasporto internazionali resi dagli spedizionieri…
  • articolo 9 Dpr 633/1972
  • Carlo De Ruvo
  • Confetra
  • Fedespedi
  • non imponibilità iva subfornitori
2
Economia
24 Luglio 2025
PD Ports
Mr. Zara sceglie di investire nel business dei terminal portuali
Pontegadea, società di investimenti di Amancio Ortega fondatore di Zara, rileva il 49% di PD Ports, attiva in 11 scali…
  • Pd Ports
  • Zara
1
Logistica
24 Luglio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit