• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Anche l’interporto di Trento vuole tre nuovi reachstacker

Come fatto recentemente dal ‘collega’ Sito di Torino, anche l’interporto di Trento ha avviato una gara per l’acquisto di tre nuovi reachstacker che andranno a prendere il posto di altri mezzi prossimi al ‘fine vita’, mettendo a disposizione un budget di 1,935 milioni di euro. L’acquisto, si legge nella documentazione di gara, sarà finanziato da […]

di
2 Gennaio 2023
Stampa

Come fatto recentemente dal ‘collega’ Sito di Torino, anche l’interporto di Trento ha avviato una gara per l’acquisto di tre nuovi reachstacker che andranno a prendere il posto di altri mezzi prossimi al ‘fine vita’, mettendo a disposizione un budget di 1,935 milioni di euro.
L’acquisto, si legge nella documentazione di gara, sarà finanziato da Interbrennero Spa, la società di gestione dello scalo, per circa 995mila euro, mentre gli altri 939mila saranno garantiti dal contributo che la stessa ha ottenuto nell’ambito della misura destinata al ‘rinnovo dei mezzi di movimentazione’ del Fondo complementare al Pnrr.
I mezzi, che saranno adibiti in particolare alla movimentazione di container, casse mobili e semirimorchi vuoti o pieni, dovranno avere tra le altre cose una altezza di sollevamento in grado di permettere loro di “posizionare 5 contenitori da 9’ 6’’ nella prima fila”, avere una capacità di sollevamento nella prima fila dalla prima alla quarta altezza non inferiore a 46 tonnellate e alla quinta altezza a 42 tonnellate, mentre in seconda fila questa non dovrà essere inferiore alle 35,5 tonnellate, mentre in terza fila dovrà poter raggiungere le 19. La documentazione predisposta da Interbrennero chiarisce inoltre che i reach stacker dovranno essere allestiti “con uno spreader integrato con piggy back per la movimentazione di container da 20’ 30’ e 40’, casse mobili, trailer e semirimorchi”. Fissato al prossimo 6 febbraio il termine per la presentazione delle offerte, mentre la fornitura dei mezzi potrà avvenire entro 670 giorni dalla firma del contratto e comunque non oltre il 25 febbraio del 2025.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Salgono i timori per una crisi da eccesso di capacità container
Secondo Linerlytica, gli ordini di nuove navi hanno toccato il record di 10 milioni di Teu
  • container
  • Linerlytica
  • overcapacity
  • stiva container
2
Trasporti
19 Agosto 2025
Sogedim alleata con la britannica Neill & Brown anche nell’intermodale
Le due società hanno sviluppato un trasporto che comprende tratte su treno dal porto di Zeebrugge
  • intermodale
  • Neill & Brown
  • Sogedim
1
Trasporti
19 Agosto 2025
Supply chain europee esposte al rischio di violazione dei diritti umani sui collegamenti aerei con la Cina
Uyghur Human Rights Project lancia un allarme sul boom di servizi con origine a Urumqi
  • Cina - Europa
  • Uiguri
  • Urumqi
2
Trasporti
18 Agosto 2025
Passo avanti per il polo logistico di Vernazza Autogru a Quiliano
Il complesso sarà dedicato alla movimentazione di carichi eccezionali
  • Autogru
  • Tirreno Power
  • Vernazza
1
Logistica
18 Agosto 2025
Frontloading esaurito, in arrivo nuovi cali dei noli container
Xeneta esclude un nuovo ricorso alle spedizioni anticipate nonostante la proroga della tregua Cina - Usa sui dazi
  • container
  • frontloading
  • noli
  • Xeneta
2
Trasporti
14 Agosto 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version