La Lucart si espande con un nuovo polo logistico in Francia
Lucart – azienda che realizza vari prodotti in carta, dai contenitori per bevande ai fazzoletti – espanderà le sue attività in Francia con l’apertura di un centro logistico a Saint-Dié- des-Vosges, nella regione del Grand Est. La struttura, già esistente, sarà operativa dal primo trimestre del 2024, dopo alcuni lavori di adattamento, e opererà al […]
Lucart – azienda che realizza vari prodotti in carta, dai contenitori per bevande ai fazzoletti – espanderà le sue attività in Francia con l’apertura di un centro logistico a Saint-Dié- des-Vosges, nella regione del Grand Est. La struttura, già esistente, sarà operativa dal primo trimestre del 2024, dopo alcuni lavori di adattamento, e opererà al servizio dello stabilimento di Laval-sur-Vologne. Il polo, si legge su Il Tirreno, si compone di un edificio di 22mila metri quadrati, realizzato su un terreno esteso su 10 ettari, e avrà una capacità di stoccaggio di 20mila pallet colonna. Lucart se ne doterà con l’obiettivo di stoccarvi i prodotti finiti destinati ai mercati di Francia, Germania, Benelux e Nord Europa.
La filiale francese del gruppo Lucart, che ha la sua sede principale a Porcari, in provincia di Lucca, ha prodotto 65 milioni di tonnellate di carta nel 2022, generando un fatturato di 130 milioni di euro e portando la sua forza lavoro a un totale di 350 dipendenti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY