Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Ferest Rail ordina 300 carri per il trasporto di cereali

In linea con gli obiettivi che si era data per il 2023, l’impresa ferroviaria friulana Ferest Rail – protagonista qualche settimana fa di un maxi trasporto di cereali via treno dalla Croazia a Fossano – sta incrementando la flotta dotandosi di nuovi carri. L’amministratrice delegata e comproprietaria dell’azienda Sandra Vukic ha infatti svelato ieri a […]

di
20 Aprile 2023
Stampa
Ferest Rail Rtc

In linea con gli obiettivi che si era data per il 2023, l’impresa ferroviaria friulana Ferest Rail – protagonista qualche settimana fa di un maxi trasporto di cereali via treno dalla Croazia a Fossano – sta incrementando la flotta dotandosi di nuovi carri. L’amministratrice delegata e comproprietaria dell’azienda Sandra Vukic ha infatti svelato ieri a Udine la firma di un accordo con Wascosa per la fornitura di 300 carri dedicati proprio al trasporto di cereali

L’imprenditrice ha ricordato durante l’incontro la forte crescita affrontata dalla’azienda, il cui fatturato è passato dai 20 milioni del 2019 ai 30 di fine 2022. Per il 2023, oltre all’obiettivo già raggiunto di dotarsi di una flotta di 1.000 carri, Ferest Rail conta di sviluppare ricavi per oltre 40 milioni di euro.

“La maggior parte del trasportato – ha aggiunto durante l’evento Stefano Ghilardi, direttore finanziario dell’azienda – proviene dai Paesi dell’Europa orientale, segnatamente Ungheria, Slovacchia, Croazia, Serbia, Romania e Ucraina ed è destinato principalmente al Nord Italia”. Il conflitto in Ucraina, con lo stop ai traffici marittimi, ora solo parzialmente rientrato, ha richiesto da parte dell’Ucraina la ricerca urgente di soluzioni logistiche alternative individuate nel trasporto ferroviario, difficili per via del diverso scartamento dei binari, che rende necessario il trasbordo delle merci ai confini. Questo, secondo Ghilardi, “renderà necessario ideare soluzioni logistiche innovative atte a sopperire a tali limitazioni”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Claudio Feltrin —
Dazi Usa: l’incertezza frena l’export dell’arredo italiano
Registrato un calo del 6,6% a maggio per le esportazioni verso gli Stati Uniti. Secondo FederlegnoArredo con il dazio al…
  • dazi
  • FederlegnoArredo
  • incertezza
1
Politica
24 Luglio 2025
Cortenuova-Freight-Station-layout
Msc dice addio al progetto di un nuovo terminal intermodale a Cortenuova (Bergamo)
Il primo armatore al mondo nel settore container porterà avanti la sua strategia di sviluppo terrestre attraverso la partnership con…
  • Bergamo
  • Cortenuova
  • inland
  • Mercitalia
  • Msc
  • terminal
2
Logistica
24 Luglio 2025
Camion – Psa Genova Pra’ – autotrasporto container
Circle completa il progetto Taurus per l’efficienza logistica urbana
La nuova piattaforma digitale ottimizza gli accessi ai terminal, riducendo code e migliorando la gestione delle risorse nei centri urbani
  • Attilio Carmagnani
  • Circle
  • Iroi
  • Taurus
2
Logistica
24 Luglio 2025
CarloDeRuvo_16-e1752078527561
Confetra esulta per la non imponibilità Iva ai subfornitori nelle spedizioni
Il Consiglio dei Ministri dà il via libera preliminare all'estensione della misura ai servizi di trasporto internazionali resi dagli spedizionieri…
  • articolo 9 Dpr 633/1972
  • Carlo De Ruvo
  • Confetra
  • Fedespedi
  • non imponibilità iva subfornitori
2
Economia
24 Luglio 2025
PD Ports
Mr. Zara sceglie di investire nel business dei terminal portuali
Pontegadea, società di investimenti di Amancio Ortega fondatore di Zara, rileva il 49% di PD Ports, attiva in 11 scali…
  • Pd Ports
  • Zara
1
Logistica
24 Luglio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit