Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Inaugurati da Gls e Ceva Logistics due nuovi magazzini a Sordio e San Giuliano Milanese

Il corriere espresso ha investito 14 milioni di euro in una piattaforma che consentirà di smistare più di 21.000 colli all’ora

di Redazione SUPPLY CHAIN ITALY
28 Giugno 2023
Stampa
GLS hub logistico a Sordio

Il corriere espresso Gls Italy ha annunciato di aver inaugurato il nuovo hub logistico internazionale di Sordio (Lodi) che sorge su una superficie di circa 27.000 mq e possiede un’area coperta di 12.034 mq divisa tra uffici, magazzino e strutture accessorie.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di Salvatore Iesce, sindaco di Sordio, Klaus Schädle, group area managing director di Gls e Agostino Emanuele, country manager Italy di Vgp, azienda che realizza e fornisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità.

Grazie al nuovo Hub, GLS ha l’obiettivo di acquisire un ruolo sempre più centrale al fianco delle aziende italiane supportandole con dei servizi efficienti e di qualità nel commercio internazionale.

Per questa struttura l’azienda ha effettuato un investimento di 14 milioni di euro, 8 dei quali sono stati destinati a dotare l’hub di un elevato standard tecnologico e di automazione che consentirà di smistare più di 21.000 colli all’ora.

Il centro di smistamento, inoltre, sorge in una posizione strategica grazie anche agli ottimi collegamenti stradali presenti: a soli 500 metri dall’uscita Vizzolo Predabissi dell’autostrada A58 che collega Milano, Brescia, Bergamo, e in prossimità dell’autostrada A1, una delle principali arterie della Pianura Padana verso Bologna.

Il centro, infine, è stato realizzato con una particolare attenzione verso i temi della sostenibilità e del contenimento energetico.

Nelle stesse ore anche Ceva Logistics ha inaugurato una nuova piattaforma a San Giuliano Milanese (Milano). Questa nuova struttura sorge su una superficie di circa 12.000 mq e rappresenta oggi la piattaforma distributiva più importante d’Italia per l’operatore logistico controllato da Cma Cgm. Più in particolare la piattaforma multiutente regionale – di circa 5.600 mq – è stata progettata per fornire ai propri clienti servizi di distribuzione, ma anche di stoccaggio e servizi a valore aggiunto, come le consegne relative a vendite online ai consumatori privati su strada. L’area invece dove si svolgono le attività di hub nazionale e internazionale – di circa 6.300 mq – si occupa di rilanciare i prodotti sulle piattaforme nazionali ed europee.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
LIUC I-LOg convegno AI
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Mercitalia Forwardis Hexafret
Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia
  • cereali
  • Hexafret
  • Mercitalia
  • Sncf
1
Trasporti
22 Maggio 2025
Treno Foggia Interporto Pd Cfi Lkw Walter
F2i dà il via a un polo della logistica delle rinfuse
Il gestore di fondi integra le due controllate Fhp, che controlla quattro terminal portuali, e Cfi (Compagnia Ferroviaria Italiana)
  • CFi
  • Fhp
  • polo logistica rinfuse
1
Logistica
22 Maggio 2025
Stati Generali Adm
Dogane: tracciabilità e semplificazione fiscale per tabacchi e alcolici
L'Agenzia innova con tracking & tracing per il tabacco e informatizza i contrassegni alcolici, riducendo oneri e tipologie per le…
  • Adm
  • tracking & tracing
2
Economia
22 Maggio 2025
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Freno agli investimenti e timori per l’insolvenza: la reazione delle imprese esportatrici italiane ai dazi Usa
A livello globale ora il 45% delle aziende teme un calo tra il 2 e il 10% alle vendite estere…
  • Allianz Trade Global Survey 2025
  • export
  • Liberation Day
3
Economia
21 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit