Resta a Dom.Pla la logistica di Milano Ristorazione
L’operatore pugliese si era aggiudicato gli analoghi appalti del 2017 e del 2021

Sarà ancora Dom.Pla a occuparsi della logistica di Milano Ristorazione, la società (controllata al 99% dal Comune di Milano) che si occupa di fornire pasti a scuole, Rsa, case vacanza, Cpa e ricoveri vari del capoluogo lombardo.
L’operatore pugliese – la sede è ad Altamura, in provincia di Bari – ha ottenuto il relativo contratto biennale con una offerta del valore di circa 10,538 euro, sui 10,972 a base di gara (importo che comprendeva 4,572 milioni di euro a base d’asta, una cifra identica per l’eventuale rinnovo e 1.828.800 euro per il cosiddetto quinto obbligo).
Dom.Pla si occuperà quindi anche per i prossimi due anni di gestione, compreso stoccaggio e distribuzione nei vari punti di consegna, di derrate alimentari e non per Milano Ristorazione, seguendo le fasi di ricevimento, stoccaggio, picking, packing, trasporto e recapito della merce, compresi prodotti semilavorati refrigerati, surgelati, congelati o freschi. Per questa attività l’operatore, secondo quanto stabilita dalla gara, ha dovuto dotarsi di un’area di stoccaggio (evidentemente anche con spazi a temperatura controllata) a un massimo di 20 km dal comune di Milano. Secondo Milano Ristorazione, il fornitore si troverà a gestire ogni anno 454 articoli, per movimentazioni pari a 6.800 tonnellate. Dom.Pla Srl (parte del Gruppo Plantamura) si era aggiudicato le gare approntate nel 2012 e poi nel 2017. Al momento Dom.Pla, a Milano, anche del contratto con Atm, l’azienda di trasporto pubblico locale, interamente partecipata dal Comune, per servizi di trasporto dei materiali di scorta tra i magazzini centrali e quelli periferici.