Nuovo sviluppo immobiliare di P3 Logistic Park a Cittadella (Padova)
Verrà realizzato un magazzino logistico su un’area totale di 160.000 mq, con Gla (gross leasable area) fino a 86.325 mq
P3 Logistic Parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico, continua la sua strategia di espansione in Italia annunciando il secondo sviluppo greenfield nella Regione Veneto, a Cittadella (Padova), presso il distretto logistico Zitac, dove verrà realizzato un magazzino logistico su un’area totale di 160.000 mq, con Gla (gross leasable area) fino a 86.325 mq.
Una nota della società spiega che la nuova struttura sarà progettata all’insegna della massima flessibilità per venire incontro alle esigenze dei futuri tenant. Ubicato in posizione strategica – a soli 25 minuti da Verona, 30 da Padova e 40 da Treviso – questo sito si trova all’incrocio dei corridoi logistici Mediterraneo e Baltico-Adriatico, beneficiando dell’accesso diretto alla nuova superstrada Pedemontana Veneta che collega Vicenza e Treviso attraverso il casello di Bassano del Grappa posto a 10 minuti di distanza.
Il lotto consente di realizzare magazzini di grandi dimensioni all’interno di un “baricentro strategico” nell’area del Nord Est, tra Padova, Venezia, Vicenza e Treviso. Nella zona sono presenti numerose industrie di primaria importanza dei settori tecnologia e manifatturiero e, grazie alla sua prossimità ai principali porti e aeroporti, Cittadella può essere una location ideale per aziende che vogliano espandere e ottimizzare le proprie attività logistiche in Italia guardando anche ai mercati del nord e dell’est Europa.
Il magazzino potrà soddisfare le esigenze di operatori di tutte le dimensioni, permettendo sia lo stoccaggio intensivo sia l’elevato flusso di merci, grazie all’estrema flessibilità e alla disponibilità del doppio fronte, di oltre 82 baie di carico, più di 100 parcheggi auto ed oltre 65 posti truck.
Il magazzino sarà progettato con un’altezza sotto trave di 12 metri, secondo gli ultimi dettami in materia di sostenibilità e delle più autorevoli certificazioni del settore (Breeam Excellent) – incluso un sistema di copertura fotovoltaico.
Per tutte le fasi di permitting P3 è stata assistita dall’avv. Daniela Tomè di Matley e dall’ing. Brunelli di Studio S.A.P., per l’acquisizione dalle società Dils e Prelios Agency.
Questa la dichiarazione di Andrea Amoretti, managing director P3 Italia: “L’operazione immobiliare a Cittadella consolida la nostra presenza in un mercato logistico ottimo e strategico quale il Veneto. Siamo certi dell’alto potenziale di questo sito grazie alle sue caratteristiche peculiari di posizione, accessibilità, ampiezza e assoluta flessibilità. Un asset unico nel mercato del Nord-Est, che riteniamo possa attrarre una vasta gamma di tipologie di tenant, sia locali che internazionali”.