• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Logistica healthcare: H.Essers rileva Romano Trasporti

L’azienda di Nola dispone di una flotta di 95 trattori stradali e 100 trailer a temperatura controllata

di Redazione SUPPLY CHAIN ITALY
23 Ottobre 2023
Stampa

L’operatore logistico belga H. Essers, presente in Italia da circa 40 anni, ha annunciato di aver rilevato Romano Trasporti, ‘collega’ con sede a Nola, in provincia di Napoli, specializzata in particolare nel settore healthcare e attiva anche nei trasporti internazionali.

Guidata dai fratelli Gennaro e Tommaso Romano, succeduti al padre Antonio, che ha fondato l’azienda ed è ancora attivo al suo interno, Romano Trasporti ha uno staff di 120 addetti, di cui 95 autisti. La sua flotta comprende 95 tir e 100 trailer a temperatura controllata. Oltre alla sede di Nola, la società è presente anche a Roma e Milano.
H. Essers opera in Italia “dagli anni ’80. La nostra attività cresce in modo organico, ma siamo sempre alla ricerca di interessanti opportunità di espansione. Con l’acquisizione di Romano Trasporti, presente a Napoli, Roma e Milano (in particolare, a Peschiera Borromeo, ndr), rafforziamo la nostra rete logistica nel paese e ampliamo ulteriormente i nostri servizi per la clientela del settore healthcare” ha commentato il responsabile operativo dell’azienda belga, Christopher Van den Daele. “L’acquisizione – ha aggiunto – è inoltre in linea con il nostro approccio asset-based: continuiamo a investire nel personale e nella flotta per aumentare la capacità”.
Caratteristiche interessanti di Romano Trasporti, ha evidenziato anche Joris Mertens, a capo della Business Unit Healthcare Transport di H. Essers, sono l’avere un network complementare a quello del gruppo belga (che in Italia ha tre filiali, situate a Monselice, Novara e Siziano), e il fatto che la  sede principale di Nola sia situata nei pressi dello scalo ferroviario.

Soddisfatta per l’operazione anche la famiglia Romano, che l’ha motivata con il fatto che “il mercato della logistica sta diventando sempre più complesso e, come azienda, abbiamo voluto garantire continuità ai nostri clienti”.

Romano Trasporti è specializzata nella gestione di carichi completi e groupage di prodotti farmaceutici, in Italia e in Europa, consegne di materiale biologico e clinical trial, nella fornitura di packaging termico validato, nelle spedizioni di merce pericolosa ad alto valore, nelle spedizioni doppio uomo (per trasporti ad alto valore o con tempi rapidi), multi temperatura e multi piano, con soluzioni di azoto, nonché nello stoccaggio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Cencora aprirà in Italia una struttura 3pl per il pharma
L’iniziativa è parte di un piano di espansione dell’azienda Usa in Europa
  • 3pl pharma
  • Cencora
  • Pharma
1
Logistica
12 Dicembre 2025
In Gazzetta ufficiale il piano da 590 milioni per il rinnovo dei camion
Al via il maxi-piano di sostegno alla mobilità pesante sostenibile. Attese nei prossimi mesi le disposizioni tecniche per l'accesso ai…
  • Assoliquidi
  • autotrasporto
  • decreto Fondi
  • Gazzetta Ufficiale
  • MIT
2
Trasporti
12 Dicembre 2025
Ceduto a S.Giovanni Valdarno un polo industriale-logistico dedicato alle ricariche di veicoli elettrici
Venduto dallo sviluppatore Idea Group, il complesso è stato rilevato dal fondo Kervis Sgr
  • Dils
  • Idea Group
  • Kervis
1
Immobiliare
12 Dicembre 2025
Assomela soddisfatta per il lento ritorno dei traffici via Suez
Per l’associazione l'export verso i mercati extra-Ue, “procede in maniera fluida” mentre prosegue la ricerca di nuovi sbocchi commerciali
  • Assomela
  • export mele
  • Suez
2
Trasporti
12 Dicembre 2025
Paolo Guidi succede a Ruggerone alla testa di Assologistica
L'associazione rinnova il vertice e nomina sei vice che affiancheranno il neopresidente
  • Assologistica
  • Cma Cgm Italy
  • Guidi
1
Politica
12 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version