Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Per Sea Metal un nuovo magazzino nel retroporto di Trieste al servizio di Mitsubishi Electric

La società, appena rilevata dalla casa di spedizioni Parisi, avvierà una struttura da 7mila metri quadrati

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
6 Novembre 2023
Stampa
Sea Metal

La casa di spedizioni Parisi rilancia sulla logistica del retroporto di Trieste con l’acquisizione (e un nuovo investimento) in Sea Metal, società attiva nelle lavorazioni di carpenteria metallica che in passato ha avuto anche Wartsila tra gli azionisti.

La casa di spedizioni triestina, riporta Il Piccolo, ha infatti rilevato il 90% della società in mano alla Tsr della famiglia Rodin (il restante 10% è rimasto in mano a Pietro Tortora), svelando il progetto di un investimento del valore di 6 milioni di euro che avrà l’obiettivo di realizzare un nuovo polo logistico al servizio delle attività di Mitsubishi Electric, specialista nella fornitura di impianti di condizionamento, pompe di calore, pannelli fotovoltaici.

L’operazione, ha spiegato Parisi alla testata triestina, nasce dall’esigenza di offrire nuovi spazi alle attività logistiche a supporto del gruppo giapponese, che sfrutta il porto giuliano per ricevere la merce realizzata in particolare in Asia. A queste necessità l’azienda ha già dedicato il compendio ‘ex Coop operaie’ di via Caboto, a Trieste, rilevato da Parisi nel 2021 tramite la società Psm Logistica srl, arrivato ormai però a saturazione.

Sviluppato su un’area di 7mila metri quadrati e su due piani, con altezza di 15 metri, il nuovo polo avrà capacità di gestione di 500mila colli annui, per 10 mila pallet e 10 baie di carico, con apertura prevista nel luglio del 2024 e opportunità occupazionali per 25 addetti.  Le tecnologie per l’infralogistica e l’automazione, riferisce ancora la testata, saranno fornite da Toyota Material Handling.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Scenari Immobiliari 2025
Fatturato a 5,55 miliardi di euro (+2,8%) per l’immobiliare logistico italiano nel 2024
Per Scenari Immobiliari il segmento ha attratto nel primo trimestre 2025 investimenti per 650 milioni di euro, circa il doppio…
  • Scenari Immobiliari
2
Immobiliare
28 Maggio 2025
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Alimentare, largo consumo e farmaceutica i ‘best performer’ dell’export 2025 secondo Prometeia – Intesa Sanpaolo
Stimata una crescita dell’1,8% medio annuo per le vendite estere dell’industria italiana nel quadriennio 2026-2029
  • export industria italiana 2025
  • export industria italiana 2026-2029
  • Intesa Sanpaolo
  • Prometeia
3
Economia
28 Maggio 2025
Vino
Per i vini italiani attese vendite estere ancora in crescita (+2%) nel 2025
Fantini Group, Ruffino, Argea e Pasqua sono le aziende del settore con maggiore vocazione all’export
  • export vino 2024
  • export vino 2025
2
Economia
28 Maggio 2025
Lc3 Trasporti Lidl trattore elettrico
Lidl sposta sull’elettrico le consegne in Trentino e lago di Garda
Il partner Lc3 Trasporti ha ricevuto da Daimler il primo trattore elettrico eActros 600, che sarà agganciato a un semirimorchio…
  • Daimler Truck
  • eAcrtros 600
  • Lc3 Trasporti
  • Lidl Italia
  • Mercedes Benz
  • trattore elettrico
1
Trasporti
28 Maggio 2025
E-commerce
L’Ue vuole una fee da 2 euro per ogni pacco e-commerce in arrivo
Parallelamente alla rimozione della esenzione del regime de minimis, potrebbe essere introdotta una tariffa a compensazione delle spese di gestione…
  • dazi
  • de minimins
  • e-commerce
  • Ue
2
Politica
27 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit