Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Per la moda di Giglio.com un nuovo magazzino a Palermo

Metà dei 7.000 metri quadrati della struttura sono dedicati a studi fotografici per la realizzazione di schede prodotto

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
6 Dicembre 2023
Stampa
Giglio.com Palermo magazzino

Giglio.com, realtà attiva nella vendita online per la moda di lusso multimarca, quotata su Borsa Italiana, ha annunciato l’apertura di un nuovo polo logistico a Palermo esteso su 7.000 metri quadrati. Metà della struttura, ovvero un’area di circa 3.500 metri quadrati, è stata allestita con 20 studi di fotografia e produzione digitale, in cui possono essere realizzate fino a 2.500 schede prodotto al giorno. Grazie a questi nuovi spazi la società, che spiega di avere realizzato circa 110mila ‘card’ nella sola stagione autunno-inverno 2023, prevede di incrementarne il numero. La restante metà del polo, aggiunge ancora Giglio.com, sarà dedicata a delivery e supply chain, permettendo una capacità di evasione ordini “più che raddoppiata, in linea con il trend 2022 che aveva già visto la società spedire oltre 400.000 prodotti”. Nel magazzino sono impiegati a oggi 80 dipendenti.

Per la società la nuova apertura si accompagna a una fase di crescita delle vendite, che lo scorso Black Friday hanno superato il proprio record di vendite giornaliero arrivando alla cifra di 1,1 milioni di euro di transazioni. L’intero mese di novembre è stato archiviato da Giglio.com – che nel 2022 ha aperto un polo logistico a Vimodrone, alle porte di Milano – con 155.000 clienti attivi (ovvero che hanno effettuato acquisti nei precedenti 12 mesi), mentre nei primi 3 trimestri dell’anno i ricavi sono stati pari a 39,1 milioni di euro, in aumento del 17% sullo stesso periodo del 2022.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
STRADAai-DroneRotterdam2
Italia e Olanda alleate per l’impiego di droni nei porti
StradaAi, di Roma, sigla una partnership con DronePort Rotterdam per favorire l’utilizzo di Uas negli scali della Penisola
  • dronePort Rottedam
  • droni
2
Logistica
5 Settembre 2025
Villa Caffarelli
Cercasi operatore logistico per la mostra “Originali greci a Roma”
L’evento si svolgerà a Villa Caffarelli dal 27 novembre al 12 aprile 2026
  • logistica dell'arte
  • Originali greci a Roma
  • Villa Caffarelli
  • Zetema
1
Logistica
5 Settembre 2025
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Cosa prevede l’offerta sui dazi agli Usa dell’Unione Europea
Le concessioni interessano i beni industriali e alcuni prodotti ittici e agricoli definiti “non sensibili”
  • dazi
  • Studio Armella
  • Usa Ue
2
Politica
5 Settembre 2025
Airbus-330-200F
Prosegue anche ad agosto la crescita inattesa delle spedizioni aeree globali (+5%)
Gli analisti di Xeneta invitano però alla cautela considerando che l'aumento non è conseguenza di maggiori scambi commerciali
  • agosto 2025
  • spedizioni aeree globali
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Settembre 2025
Piazzale container (1)
Timori per la prossima applicazione delle norma sui tempi di carico e scarico container
Li ha espressi Alice Arduini (Alix International), in particolare in relazione alla risposta della clientela
  • Alix International
  • Arduini
  • Autotrasportp
  • Dl Infratrutture
2
Trasporti
5 Settembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit