Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Per la moda di Giglio.com un nuovo magazzino a Palermo

Metà dei 7.000 metri quadrati della struttura sono dedicati a studi fotografici per la realizzazione di schede prodotto

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
6 Dicembre 2023
Stampa
Giglio.com Palermo magazzino

Giglio.com, realtà attiva nella vendita online per la moda di lusso multimarca, quotata su Borsa Italiana, ha annunciato l’apertura di un nuovo polo logistico a Palermo esteso su 7.000 metri quadrati. Metà della struttura, ovvero un’area di circa 3.500 metri quadrati, è stata allestita con 20 studi di fotografia e produzione digitale, in cui possono essere realizzate fino a 2.500 schede prodotto al giorno. Grazie a questi nuovi spazi la società, che spiega di avere realizzato circa 110mila ‘card’ nella sola stagione autunno-inverno 2023, prevede di incrementarne il numero. La restante metà del polo, aggiunge ancora Giglio.com, sarà dedicata a delivery e supply chain, permettendo una capacità di evasione ordini “più che raddoppiata, in linea con il trend 2022 che aveva già visto la società spedire oltre 400.000 prodotti”. Nel magazzino sono impiegati a oggi 80 dipendenti.

Per la società la nuova apertura si accompagna a una fase di crescita delle vendite, che lo scorso Black Friday hanno superato il proprio record di vendite giornaliero arrivando alla cifra di 1,1 milioni di euro di transazioni. L’intero mese di novembre è stato archiviato da Giglio.com – che nel 2022 ha aperto un polo logistico a Vimodrone, alle porte di Milano – con 155.000 clienti attivi (ovvero che hanno effettuato acquisti nei precedenti 12 mesi), mentre nei primi 3 trimestri dell’anno i ricavi sono stati pari a 39,1 milioni di euro, in aumento del 17% sullo stesso periodo del 2022.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Pallets-Ansa
Il Senato approva la nuova disciplina sull’interscambio dei pallet
Soddisfazione di Assologistica e della filiera per una misura che segna un passo avanti per la trasparenza e la competitività…
  • approvazione del Senato
  • art. 2
  • Assologistica
  • Ddl Semplificazioni
  • Interscambio pallet
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (5)
Secondo Bimco sarà limitato l’impatto sui noli dei dazi Usa sulle navi cinesi
Il 35% della flotta sarebbe assoggettabile alla gabella, ma le tariffe di mercato non ne risentiranno più di tanto secondo…
  • Bimco
2
Le altre News
8 Ottobre 2025
Palletways si espande in Slovenia e Croazia
Palletways amplia il network italiano: accesso diretto e veloce a Slovenia e Croazia
L'espansione della rete, che ora include ben 25 Paesi in Europa, risponde alla crescente domanda di soluzioni logistiche internazionali integrate
  • Croazia e Slovenia
  • espansione
  • Palletways
  • trasporto di merce pallettizzata
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Arcese – Castel San Pietro Terme
Sciopero alla Arcese Trasporti di Castel San Pietro Terme (Bologna)
Alla base della protesta il fatto che l'azienda abbia interotto la prassi (in atto da 23 anni) di assegnare ai…
  • anticipo
  • Arcese
  • Bologna
  • Castel San Pietro Terme
  • premio produzione
  • sciopero
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Nave portacontainer al Terminal Psa Sech di Genova NC 2
Le nuove tariffe Usa sulle navi cinesi costeranno agli armatori container 3,2 miliardi $ nel 2026
Secondo i calcoli di Alphaliner nel settore container la compagnia più colpita sarà Cosco mentre per Hmm ed Evergreen l'impatto…
  • extra costi
  • navi cinesi
  • Stati Uniti
  • Ustr
3
Economia
7 Ottobre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit