• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Restano in quattro a contendersi Db Schenker

In corsa Maersk, Bahri, Dsv e Cvc secondo le indiscrezioni raccolte da Reuters

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
30 Maggio 2024
Stampa

Come preannunciato, in questa settimana Deutsche Bahn ha ristretto la rosa dei contendenti in lizza per rilevare il suo braccio logistico Db Schenker. L’operatore ferroviario tedesco non ha diffuso comunicazioni ufficiali, ma secondo quanto riportato da Reuters in corsa sarebbero rimasti in quattro. Tra questi Dsv, operatore logistico danese da tempo dato per interessato al dossier e per favorito, le due compagnie marittime Maersk e Bahri – la prima pure danese, la seconda carrier di bandiera dell’Arabia Saudita – e infine Cvc, private equity il cui nome era spuntato la scorsa settimana come associato a una offerta del valore di 14 miliardi di euro. In particolare quest’ultimo si sarebbe fatto avanti insieme ad Adia (la Abu Dhabi Investment Authority) e la singaporiana Gic.

Fuori dai giochi quindi sarebbe Msc, della cui partecipazione alla corsa era emerso solo la scorsa settimana. In passato erano circolati anche i nomi di Dhl e Kuehne Nagel, poi chiamatesi fuori dai giochi, così come tra gli altri quello di Cma Cgm.

Con la definizione di questo quartetto, si apre ora una nuova fase del lungo percorso di privatizzazione della società. “Dopo una intensa valutazione delle offerte non vincolanti, ora confermate, per Db Schenker, abbiamo selezionato i contendenti con cui ci muoveremo nella prossima fase del processo di vendita” ha spiegato in via ufficiale un portavoce di Deutsche Bahn. Secondo quanto illustrato, nelle “prossime settimane” i quattro operatori avranno la possibilità di sottoporre all’azienda le loro offerte vincolanti, ha aggiunto, evidenziando poi che “l’intero processo sta avanzando in accordo con il piano”. Secondo Reuters, “alcune” offerte ricevute finora  valutano la società per oltre 15 miliardi di euro, mentre altre si aggirano intorno ai 14 miliardi. Riguardo infine ai tempi, l’agenzia ricorda che un accordo con l’acquirente finale dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, con il closing dell’operazione atteso invece per il 2025.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Sequestro preventivo da 47 milioni a Samag Holding Logistics
Le accuse a carico di Giuseppe Esposito e della società sono utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti e indebita…
  • Procura di Milano
  • Samag Holding Logistics
  • sequestro
1
Logistica
20 Luglio 2025
La Rai è alla ricerca di un operatore per la logistica del Festival di Sanremo
Nel bando è prevista la possibilità che la gara canora possa lasciare il comune ligure e cambiare sede
  • Festival
  • Rai
  • Sanremo
1
Logistica
18 Luglio 2025
Marijuana per oltre una tonnellata scoperta a Gioia Tauro in un container proveniente dal Canada
Nel frattempo una indagine della Procura di Catanzaro ha fermato una organizzazione dedita al nacrotraffico che si serviva di vari…
  • cocaina
  • droga
  • Gioia Tauro
2
Trasporti
18 Luglio 2025
Sarà ‘italiano’ l’aereo merci più grande del mondo
Il Radia Windrunner, progettato per il trasporto di maxi pale eoliche, verrà realizzato a Grottaglie
  • aereo merci
  • eolico
  • grottaglie
1
Trasporti
18 Luglio 2025
Confetra: “Contro i dazi, ripartire dal mercato unico europeo”
Secondo il presidente De Ruvo una riduzione delle barriere interne del 10% potrebbe portare a un aumento del Pil del…
  • Confetra
  • dazi
  • De Ruvo
2
Politica
18 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version