• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Appuntamento al 18 ottobre a Marghera per il Business Meeting “BREAK BULK ITALY”

Organizzato da SHIPPING ITALY in collaborazione con SUPPLY CHAIN ITALY e AIR CARGO ITALY, l’evento è dedicato a imprese e stakeholder che spediscono, movimentano e trasportano project cargo e carichi eccezionali

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
17 Giugno 2024
Stampa

Dopo aver appena mandato in archivio l’evento convegnistico “Mare, Finanza e Assicurazioni”, SHIPPING ITALY, in collaborazione con gli altri giornali online SUPPLY CHAIN ITALY e AIR CARGO ITALY del gruppo Alocin Media, annuncia per il prossimo 18 ottobre a Marghera la prima edizione del Business meeting BREAK BULK ITALY. Supportato dall’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico Settentrionale presieduta da Fulvio Lino Di Blasio, questo appuntamento intitolato “Cosa serve al mercato delle merci varie e dei project cargo in Italia?” sarà un momento di approfondimento, networking e confronto fra caricatori, spedizionieri, vettori marittimi e terrestri, broker e agenti marittimi, terminal portuali, EPC contractor, cargo owner, service provider e fornitori attivi nel mercato nazionale delle spedizioni break bulk e project cargo.

Il Business Meeting “BREAK BULK ITALY” si terrà presso il Venezia Heritage Tower a Marghera e vedrà fra gli speaker e in platea i nomi più importanti delle aziende e degli stakeholder che abitualmente spediscono o ricevono impianti, macchinari e semilavorati tramite trasporti eccezionali per peso e dimensioni.

Preceduto da una serata riservata a sponsor e relatori, il Business Meeting si svilupperà in una mattinata di lavori articolati in opening speech, contributi tecnici, due tavole rotonde (una dedicata ai caricatori e l’altra ai fornitori di servizi di logistica e spedizioni), Q&A session e vari momenti conviviali e di networking per gli ospiti.

Molti sono gli sponsor che già hanno scelto BREAK BULK ITALY per dare maggiore visibilità al loro business. Fra questi: Sapir, Fracht Italia, Iscotrans, Gastaldi & C., Cambiaso Risso Marine, HHLA PLT Italy e C. Steinweg – Gmt, .

Alcuni dei MAIN TOPICS saranno:

  • » I numeri e il valore delle merci varie in Italia
  • » Non si vive solo di container
  • » Nuove opportunità dal business dell’eolico offshore
  • » L’eccellenza italiana nel settore delle spedizioni project cargo
  • » M&A sulle banchine che movimentano carichi break bulk
  • » Nelle movimentazioni su misura il valore aggiunto esiste
  • » La logistica che serve all’industria italiana
  • » Cresce l’attenzione della finanza e degli investitori
  • » Skill e competenze italiane esportate in tutto il mondo
  • » Infrastrutture: opportunità e criticità lungo lo Stivale
  • » Le potenzialità del trasporto fluviale

PROGRAMMA PROVVISORIO:

9:00 Welcome coffee

9:30 Inizio lavori

Opening speech
Relazioni e contributi tecnici
Tavole rotonde
Sessione di dibattito
e Q&A

13:00 termine lavori

A seguire light lunch

Per info su modalità di partecipazione e sponsorship scrivere a segreteria@alocinmedia.it oppure chiamare il numero +39 010 9703071

Fra i relatori e i partecipanti ci saranno:

INDUSTRIE – COMPAGNIE DI NAVIGAZIONE – ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA – TERMINAL PORTUALI – CARICATORI – SERVICE PROVIDER – SPEDIZIONIERI – TRASPORTATORI – CONSULENTI TECNICI – EPC CONTRACTOR – BROKER MARITTIMI – INVESTITORI – FORNITORI

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Al via il portale MyLogIn Business per favorire l’accesso alle risorse del bando di Ram
Associazioni e aziende It lanciano una piattaforma che funegrà da vetrina digitale delle offerte di software disponibili in materia
  • LogIn Business
  • MIT
  • ram spa
2
Servizi & Fornitori
13 Agosto 2025
Futuro logistico per l’area ex La Cecosa a Casei Gerola
Figura 11 (Cordifin) l’ha rilevata da Officine Mak
  • Figura 11
  • Officine Mak
  • sviluppo logistico
1
Logistica
13 Agosto 2025
Msc a supporto delle start up africane della logistica e dei trasporti
La controllata Africa Global Logistics con l'incubatore Digital Africa avvieranno due selezioni in Ruanda e Costa D'Avorio per individuare dieci…
  • AFrica Global Logitsics
  • Digutal Africa
  • Msc
2
Logistica
13 Agosto 2025
Nessun polo logistico sull’area ex Renault a Lodi
A San Colombano, sul sito rilevato da Segro, sarà realizzato un data center
  • l ogistica
  • Renault
  • Segro
1
Logistica
13 Agosto 2025
Estesa fino al 10 novembre la tregua Usa – Cina sui dazi
La proroga favorirà l'afflusso di prodotti destinati a essere venduti nella stagione invernale e natalizia quali device elettronici e giocattoli
  • dazi
  • tregua
  • Usa - Cina
2
Economia
12 Agosto 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version