• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Da Infogestweb un sostegno alle imprese che impiegano mezzi elettrici o a biocarburanti

La piattaforma Golia360 offre agevolazioni per le soluzioni di fleet management e per il bilancio di sostenibilità

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
31 Luglio 2024
Stampa

Infogestweb, società It italiana attiva nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il trasporto, offrirà agevolazioni alle aziende che utilizzano veicoli elettrici o alimentati con biocarburanti. Il gruppo ha infatti dato il via a una iniziativa, ribattezzata Sustainability on Wheels e già patrocinata da Alis, con l’obiettivo di agevolare la transizione energetica e digitale per le realtà più virtuose.

Nel concreto, spiega in una nota, i vantaggi potranno arrivare a garantire l’utilizzo gratuito della soluzione software per il Fleet Management Golia360, così come l’avvio di processi necessari ad assolvere gli incombenti obblighi in tema di bilancio di sostenibilità – grazie anche ai fondi resi disponibili dall’Osservatorio dell’Autotrasporto e alla collaborazione con il centro di studi economici I-Aer (Institute of Applied Economic Research). In particolare sarà possibile accedere ad un audit in tema di bilancio di sostenibilità e controllo di gestione totalmente finanziati.

“Gli incentivi abilitanti sono ancora insufficienti e la timidezza delle istituzioni rende necessario l’impegno di ognuno di noi che operiamo nel mercato nella ricerca di nuove proposte in grado di favorire la transizione” ha commentato Claudio Carrano, fondatore e amministratore delegato di Innogestweb e Golia. “Il dibattito sull’elettrico è ancora confuso, servono a livello istituzionale riforme ambiziose e concrete, con incentivi e un sostegno reale alle imprese che intraprendono questa strada. Con la soluzione Golia360 intendiamo fare la nostra parte ed essere al fianco delle aziende che credono già adesso in questa sfida”.

Riguardo in particolare il bilancio di sostenibilità, Carrano ha ricordato come il relativo percorso non sia “ancora un obbligo, ma oggi ci sono delle agevolazioni fiscali e bancarie di cui spesso le imprese non sono a conoscenza. Per questa ragione insieme ad I-Aer e con il supporto dell’Osservatorio dell’Autotrasporto, puntiamo a favorire la diffusione di una cultura aziendale”. Il vertice di Innogestweb ha infine lanciato un appello alle altre aziende impegnate nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il mondo dei trasporti a fare lo stesso: “È un’occasione da cogliere, all’insegna della crescita e dello sviluppo del settore”, ha concluso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Estesa fino al 10 novembre la tregua Usa – Cina sui dazi
La proroga favorirà l'afflusso di prodotti destinati a essere venduti nella stagione invernale e natalizia quali device elettronici e giocattoli
  • dazi
  • tregua
  • Usa - Cina
2
Economia
12 Agosto 2025
Mercato italiano consegna pacchi in gran forma a inizio 2025 per volumi (+5,7%) e ricavi (+4,6%)
Amazon e Poste Italiane dominano nel segmento nazionale, mentre in quello internazionale sale al primo posto Ups
  • Agcom
  • Amazon Italia Trasport
  • consegna pacchi
  • Poste Italiane
2
Ricerche & Studi
12 Agosto 2025
Il gruppo Gros potenzia la logistica con un nuovo Cedi
Aperto a Guidonia, è dedicato alla gestione di prodotti freschi
  • Cedi
  • Gdo
  • Gros
1
Logistica
12 Agosto 2025
Intergroup coordina uno sbarco di pellet in tre porti italiani
Il gruppo laziale seguirà anche le fasi di confezionamento, stoccaggio e distribuzione del biocombustibile
  • Catania
  • Gaeta
  • Intergroup
  • Oristano
  • pellet
1
Logistica
12 Agosto 2025
Per Circle un’estensione contrattuale da 200mila euro
La software house 'allunga' l'accordo con un operatore intermodale pe rle piattaforme Milos Mto e Milos Tfp
  • Circle
  • IT
  • MTO
1
Servizi & Fornitori
12 Agosto 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version