Mediocredito Centrale supporta l’espansione della flotta estera di Fagioli
Erogato un finanziamento da 5 milioni (con garanzia Sace) per lo sviluppo delle attività in Europa, America e Australia

Mediocredito Centrale ha annunciato di avere sostenuto “lo sviluppo e la crescita di Fagioli Spa” garantendo alla società un finanziamento di 5 milioni di euro assistito per il 70% da Garanzia Futuro di Sace.
“Grazie all’operazione – prosegue la nota dell’istituto di credito – Fagioli potrà investire nell’ampliamento della propria flotta nei mercati europeo, americano e australiano, dove serve le principali multinazionali operanti nei settori dell’energia, delle infrastrutture e dell’industria”.
“Supportare realtà come Fagioli – ha dichiarato Piero Ferettini, responsabile commerciale di Mcc – un’impresa che si distingue per innovazione e qualità, significa per noi alimentare il motore della crescita del paese”.
Fondata nel 1955, Fagioli, che ora ha il fondo di private equity QuattroR quale suo azionista di Maggioranza, è un gruppo leader al mondo nei servizi logistici ad alto contenuto ingegneristico, attività che svolge attraverso le tre principali sedi in Italia, Stati Uniti e Australia e un organico di circa 600 persone. Nel 2024 ha sviluppato un fatturato consolidato di oltre 200 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY