Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Dymation (Cls) fornisce robot mobili autonomi per magazzino a Brv

La Pmi vercellese produce componenti per impianti di riscaldamento e idronica

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
20 Febbraio 2025
Stampa
Cls iMation (3)

Dymation, business unit di Cls dedicata all’automazione e digitalizzazione dei processi logistici, fornirà i suoi Autonomous Mobile Robot (Amr) Agilox a Brv. Quest’ultima, con sede a Valduggia, nel Vercellese, è una Pmi attiva a livello internazionale nella produzione di componenti per impianti di riscaldamento e idronica. Obiettivo dell’accordo è quello di ottimizzare i processi di movimentazione dei materiali, aumentando produttività ed efficienza in sicurezza, limitando gli interventi manuali nelle operazioni logistiche e quindi il rischio di incidenti sul lavoro.

“Con la logica che abbiamo apportato al sistema – ha commentato Alessandro Pettinaroli, Chief Innovation Officier di Brv – riusciamo a gestire il 100% del trasferimento di materiali dalla parte alta alla parte bassa dell’azienda e viceversa, ottimizzando anche i viaggi a vuoto dei carrelli”. In precedenza le operazioni, ha aggiunto il manager, erano gestite tramite carrelli frontali che percorrevano circa 260 km al mese; la loro sostituzione con ‘veicoli intelligenti’ ha permesso di destinare gli operatori a “compiti a maggior valore aggiunto”.

Secondo Cls l’accordo mostra che anche le realtà di medie dimensioni – Brv ha un organico di 65 persone e sviluppa un fatturato annuo di circa 30 milioni di euro – possono adottare soluzioni di automazione industriale.
In particolare per Cls, relatà parte del gruppo Tesya, i veicoli a guida autonoma si stanno affermando come strumento fondamentale per le aziende che vogliono migliorare le proprie performance logistiche, poiché la loro integrazione riduce le inefficienze e ottimizza le tempistiche di movimentazione favorendo un processo di stoccaggio e trasporto delle merci più affidabile e sostenibile.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Poste Italiane Sda
Poste Italiane recupera quota nel mercato italiano della consegna pacchi (17,6%) nel 2024
Il comparto prosegue nello sviluppo di volumi (+6,2%) e ricavi (+3,2%), in particolare nel contesto nazionale
  • Agcom. Osservatorio comunicazioni Agcom
  • Amazon
  • BRT
  • Gls
  • Poste Italiane
2
Logistica
19 Maggio 2025
Ita Airways – cargo (2)
Il network di Lufthansa accorpa la capacità cargo di Ita Airways
Da giugno l'integrazione delle rotte tra Fiumicino, San Paolo e Rio de Janeiro
  • Cargo Ita Airways
  • Ita Airways
  • Lufthansa
  • Lufthansa Cargo
1
Trasporti
19 Maggio 2025
Giglio.com Palermo magazzino
Cambia casa in Lombardia la logistica di Mc Donald’s
Tensione nel Lodigiano per l’annuncio di Havi Logistics di voler spostare le attività da Massalengo ad Arluno
  • appalti
  • Cal
  • Havi Logistics
  • Mc Donald's
1
Logistica
19 Maggio 2025
Hupac forum 2025
Hupac: resilienza e trasformazione digitale per rendere più competitiva l’intermodalità (VIDEO)
Al forum annuale di Lugano si è parlato delle vie per fare del trasporto merci su ferro una via vincente.…
  • Forum
  • Hupac
  • intermodalità
  • merci
  • trasporto ferroviario
4
Trasporti
18 Maggio 2025
De Ruvo Carlo (Confetra) – Alsea assemblea 2022 NC (3)
Trasparenza e legalità negli appalti: da Confetra un nuovo Ccnl per la logistica
Secondo De Ruvo “non si può continuare a criminalizzare un intero settore per colpa di alcune pratiche scorrette e illegali”
  • CCNL
  • Confetra
  • logistica
  • nuovo contratto
2
Logistica
17 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit