Secondo ‘colpo’ nell’immobiliare logistico Italiano per la jv tra Garbe, Sfo ed Edmond de Rothschild
Rilevato dai tre partner uno sviluppo di ultimo miglio a Torrevecchia Pia, a sud di MIlano

Seconda acquisizione nell’immobiliare logistico Italiano per la joint venture tra Garbe Industrial, Sfo Capital Partners ed Edmond de Rothschild Reim, dopo quella conclusa a inizio anno per un’area per sviluppo logistico a Covo, in provincia di Bergamo.
I tre partner hanno infatti annunciato di avere rilevato uno sviluppo logistico per una struttura di ultimo miglio a Torrevecchia Pia, in provincia di Pavia, che sarà gestita da Garbe Industrial Real Estate, la quale opererà come development manager e partner operativo locale del progetto. L’iniziativa, segnalano in una nota, è in linea con la strategia di investimento della jv di puntare a località che beneficiano di “solidi fondamentali della domanda, elevate barriere all’ingresso e connessioni con i principali centri urbani”.
Il progetto, sviluppato tramite il fondo Eterea gestito da Prelios Sgr, sarà operativo dal giugno di quest’anno e interesserà un’area di 124mila metri quadrati, andando a un’area affittabile di circa 53mila metri quadrati e, ha aggiunto la joint venture, punta a ottenere la certificazione Leed Platinum. Secondo i suoi promotori, la posizione del nuovo sviluppo, interna a un contesto industriale e logistico consolidato, lo rende particolarmente attrattivo per operatori logistici 3PL, retailer – sia tradizionali che e-commerce – e corrieri espressi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY